mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeVariousEstate a Manerba del Garda

Estate a Manerba del Garda

Tanta musica dal vivo, mercatini, sagre ma anche teatro, mostre ed escursioni…è un calendario ricco di iniziative quello organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Manerba del Garda per l’estate 2013 presentato dal Delegato al Turismo, Luca Beltrami.

“Nonostante i persistenti tagli ai budget, abbiamo cercato di mantenere il numero e soprattutto la qualità degli eventi il più possibile invariati rispetto agli anni precedenti, chiedendo a tutti i nostri interlocutori dei piccoli sacrifici con l’unico intendo di mantenere lo standard adottato negli anni precedenti e soddisfare le varie fasce d’età e i diversi interessi di residenti e turisti a Manerba” spiega Beltrami.

Shopping Sotto Le Stelle è la manifestazione che ha inaugurato la stagione di eventi l’11 giugno e che richiama, come sempre, migliaia di visitatori. Rimangono due le location dedicate alla musica dal vivo, una nella frazione di Solarolo e una in Montinelle.

Iniziata, invece, sabato scorso 6 luglio a Porto Torchio la rassegna Let’s Rock, dedicata ai concerti con le più grandi tribute band. Questa rassegna ha riscosso di anno di anno sempre più interesse e coinvolgimento da parte del pubblico. Si parte, quindi, con un imperdibile tributo ai Blues Brothers con la Blues Brothers Tribute Band, per continuare il 20 luglio in Piazza Silvia con il Tributo ai Toto dei Fahrenheit. Sabato 27 luglio a Porto Torchio sarà la volta di Rock History, un tributo dedicato alle più grandi rock band della storia con il gruppo “The Hot Rock”, mentre il 3 agosto in piazza Silvia i Kill The Beast ci faranno emozionare con il tributo agli Eagles e al Rock della West Coast. Sabato 10 agosto tutti a ballare a Porto Torchio con il Tributo ai Bee Gees con il gruppo Tree Gees e lunedì 12 agosto si cantano le intramontabili canzoni di Adriano Celentano in piazza Silvia con il gruppo Il Re degli Ignoranti. Evento top della stagione venerdì 16 agosto a Porto Torchio: The European Pink Floyd Show con i Big One e a seguire i fuochi d’artificio. Chiuderemo la stagione sulle note di Lucio Battisti sabato 24 agosto in Piazza Silvia con Roberto Pambianchi.

Per la rassegna Jazz e Dintorni si comincierà sabato 13 luglio a Porto Torchio con i Cosmo Quintet, seguiti da Massimo Guerini and Piano presso il Giardino del Museo della Rocca (via Rocca 20) venerdì 26 luglio. Venerdi 9 agosto, sempre presso il Giardino del Museo della Rocca, omaggio alla Swing Era con S. Gibellini, A. Ferrario e R. Piccolo, per finire venerdi 23 agosto con la Jazz Division nella stessa location.

Per gli appassionati di musica classica ritorna Panorami Sonori, la rassegna estiva di musica classica, che quest’anno si apre alla Valtenesi, proponendo 3 concerti a Manerba del Garda e due concerti in Valtenesi, uno a Padenghe sul Garda (22 luglio) e uno a Moniga (5 agosto) del Garda. I primi due concerti di Manerba si terranno nella Chiesa S. Maria in Valtenesi alla Pieve, il 15 luglio con i Mulieres Aulosque e il 29 luglio con un Duo Clarinetto e Pianoforte, mentre il terzo in località S.Giorgio, il 19 agosto, con il Lyric Opera Ensemble.

Infine ricordiamo che da martedì 25 giugno a sabato 24 agosto sarà possibile visitare il territorio di Manerba del Garda sul trenino turistico che circolerà tutti i giorni al costo di 1,50€ l’adulto e 1,00€ il bambino fino a 13 anni.

Tanti anche gli appuntamenti per gli assassionati di sport, le mostre artistiche, il teatro, le commedie dialettali, le visite al Parco e al Museo della Rocca e le sagre.

Per il programma completo e tutte le informazioni: www.visitmanerbadelgarda.it .

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video