Eurochocolate @ Gardaland

22/03/2013 in Attualità
Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

La dolce Kermesse perugina approda nel mondo di Resort

Tan­tis­sime inizia­tive nel pro­gram­ma del prossi­mo week­end che apre la sta­gione 2013 del Par­co

Euro­choco­late, il più grande even­to europeo ded­i­ca­to al cioc­co­la­to, aprirà uffi­cial­mente il prossi­mo week­end — Saba­to 23 e Domeni­ca 24 Mar­zo — tutte le attrazioni di Garda­land Resort, il più impor­tante Par­co a tema in Italia ed uno tra i più conosciu­ti in Europa, con due giorni intera­mente ded­i­cati al cioc­co­la­to e a golosità di ogni genere.

L’inizia­ti­va Euro­choco­late Garda­land si inserisce per­fet­ta­mente nelle cosid­dette attiv­ità di ˝desta­gion­al­iz­zazione˝, più volte aus­pi­cate dal­l’Asses­so­ra­to Provin­ciale al Tur­is­mo di Verona, ovvero tutte quelle inizia­tive in gra­do di gener­are un volano eco­nom­i­co sul ter­ri­to­rio nei peri­o­di di bas­sa sta­gione.” dichiara l’Asses­sore Provin­ciale al Tur­is­mo Rug­gero Poz­zani. “L’even­to nel Par­co, — pros­egue Poz­zani — col­lo­can­dosi nel cal­en­dario di inizio pri­mav­era, con­tribuirà pos­i­ti­va­mente a sti­mo­lare le vis­ite tur­is­tiche sul innes­can­do un frut­tu­oso movi­men­to che andrà a ben­efi­cio di tut­ti gli oper­a­tori com­mer­ciali del­l’area bena­cense.“

Euro­choco­late rap­p­re­sen­terà per Garda­land il week­end intro­dut­ti­vo alla sta­gione 2013 del Par­co che sarà inau­gu­ra­ta il giovedì suc­ces­si­vo — 28 mar­zo — con “MADAGASCAR LIVE! IT’S CIRCUS TIME”, un fan­tas­ti­co spet­ta­co­lo dal vivo con gli irre­sistibili per­son­ag­gi dei film di Mada­gas­car tar­gati Dream­Works Ani­ma­tion. Accom­pa­g­nati da abilis­si­mi bal­leri­ni, i pro­tag­o­nisti del­la cele­bre pel­li­co­la can­ter­an­no, baller­an­no e si lancer­an­no in speri­co­late acrobazie circensi. Un imperdi­bile show che si potrà vedere sola­mente a Garda­land.

Saba­to 23 e domeni­ca 24, la mag­i­ca atmos­fera del Par­co vedrà alternar­si fan­tas­tiche attrazioni, emozio­nan­ti spet­ta­coli con giochi, ani­mazioni, dimostrazioni e lab­o­ra­tori legati al mon­do del cioc­co­la­to e … fir­mate Euro­choco­late.

Siamo orgogliosi di ospitare un even­to di suc­ces­so come Euro­choco­lat” — dichiara Aldo Maria Vigevani, Ammin­is­tra­tore Del­e­ga­to di Garda­land Resort — “Riten­go che i nos­tri due mon­di siano asso­lu­ta­mente com­ple­men­tari per il coin­vol­gi­men­to e le emozioni che sus­ci­tano ma anche per la capac­ità di attrarre un tar­get a 360°. L’obiettivo comune è che ques­ta pri­ma edi­zione diven­ti un appun­ta­men­to anche per gli anni futuri.”

Euro­choco­late si inserirà all’interno del­la pro­gram­mazione di Garda­land con spe­ciali inizia­tive ed attiv­ità a sfon­do cioc­co­latoso per regalare agli Ospi­ti un’esperienza uni­ca nel suo genere: dol­ci scat­ti fotografi­ci, mas­cotte ves­tite ad hoc per l’occasione e golose sor­p­rese, tutte da lec­ca­r­si i baf­fi.

 “Euro­choco­late a Garda­land – dichiara Euge­nio Guarduc­ci Pres­i­dente di Euro­choco­late — rap­p­re­sen­ta per noi un’occasione di stra­or­di­nar­ia impor­tan­za per­ché sare­mo in gra­do di esprimere al meglio l’aspetto ludi­co del cioc­co­la­to in un ambi­ente ide­ale e sug­ges­ti­vo. E questo accadrà in un anno cru­ciale, quel­lo in cui si cele­br­eran­no i pri­mi 20 anni del­la dolce e for­tu­na­ta espe­rien­za di Euro­choco­late.”

Ecco il ric­co pro­gram­ma di Euro­choco­late che Saba­to 23 e Domeni­ca 24 mar­zo, dalle 11.00 alle 18.00, intrat­ter­rà il goloso pub­bli­co di Garda­land. Per l’occasione, il bigli­et­to di ingres­so al Par­co avrà lo spe­ciale cos­to uni­co di 15,00 euro!

 Costrut­tori di Dol­cezze e Choco Gad­get

Fan­ta­sy King­dom — Blue Tor­na­do — Carovana dei Dol­ci

Pres­so i pun­ti fir­mati dall’originale brand Costrut­tori di Dol­cezze by Euro­choco­late saran­no disponi­bili tan­ti invi­tan­ti prodot­ti: dal­la mit­i­ca Caz­zuo­la dis­eg­na­ta da Giulio Iac­chet­ti alla Chocopi­ri­na di Mat­teo Rag­ni, dal Golosimetro di Pao­lo Ulian alle Chocopow­er di Odoar­do Fio­ra­van­ti, fino ai prodot­ti più inno­v­a­tivi: Face­ciock, Mi Piace!, il pol­lice all’insù in cioc­co­la­to che riprende il più famoso sim­bo­lo del Mi piace di Face­book; Por­ca Mis­e­ria!, il sim­pati­co maiali­no sal­vadanaio che con­tiene “solo” dieci mon­e­tine di cioc­co­la­to; Me ne fa un etto?, il gus­toso cioc­co­la­to arti­gianale dal pack­ag­ing retrò, e tan­to altro anco­ra.

Per Info: www.costruttorididolcezze.com.

Gli Ospi­ti di Garda­land avran­no anche l’opportunità di por­tar­si a casa tan­ti sou­venir “cioc­co­latosi” gra­zie ai diver­ten­ti e curiosi Choco­Gad­get. Pres­so lo stand ded­i­ca­to sarà disponi­bile la lin­ea mer­chan­dis­ing Fun­ny Choc — spec­chi­et­ti, pet­ti­ni, cal­co­la­tri­ci, penne, por­tapenne e por­tachi­avi a for­ma di tav­o­lette di cioc­co­la­to, asci­uga­mani che sem­bra­no dol­cetti e diver­ten­ti shop­per per la spe­sa; iChoc — cus­todie per pc, tablet, cel­lu­lari e chi­avette USB per essere in con­tat­to con il mon­do in modo più sem­plice, più veloce e soprat­tut­to più dolce e iChoc col­ors, diver­ten­ti e pratiche cus­todie col­orate inter­cam­biali per iPhone; ed anco­ra Via le mani dal Vaso, la lin­ea uffi­ciale di ceramiche Euro­choco­late 2013.

Per Info: www.eurochocolate.com.

Choco­late Show

Blue Tor­na­do — Fuga da Atlantide — Il Vola­plano — DoReMi­Farm

Il Choco­late Show — il grande empo­rio del cioc­co­la­to di Euro­choco­late — vestirà Garda­land con golosi alles­ti­men­ti ded­i­cati al Cibo degli Dei: il pub­bli­co potrà godere di ref­eren­ze ed espos­i­tori di fama ed espe­rien­za tra aziende arti­gianali ed imp­rese dol­cia­rie inter­nazion­ali. Le Aziende arti­gianali pre­sen­ti coprono ter­ri­to­rial­mente tut­ta l’Italia e sono rap­p­re­sen­ta­tive di tut­ti i dis­tret­ti del Cioc­co­la­to del­la nos­tra Peniso­la. Tra le Aziende arti­giane pre­sen­ti van­no ricor­date Anti­ca Cioc­co­la­te­ria Di Mona­co, Cen­tro Ali­menta­re Colombel­la, Choco­la­terie De Nuz­zo, Cioc­co­la­te­ria Vit­to­ria, Ciomod, Dol­ci Lib­ertà, Don­na Elvi­ra, Gioia e Cioc­co­la­te­ria Perug­i­na, Ital­dol­ci, Ital­iana Liquori, Orsi­ni, Sor­risi, Spes, Stain­er, Terre Umbre e To-Ciok.

Non mancher­an­no le dol­ci pro­poste di Nestlè con prodot­ti riv­olti a palati di tut­ti i gusti e di tutte le età: Nestlé, Kit Kat e le tipic­ità al cioc­co­la­to fir­mate Perug­i­na e Baci con un focus par­ti­co­lare sulle uova in cioc­co­la­to. Non mancher­an­no le mini uova Baci, pic­cole bon­tà in puro cioc­co­la­to fondente ded­i­cate ai più gran­di, con preziose sor­p­rese tutte da scartare per trascorre le feste pasquali all’insegna di gran­di mes­sag­gi d’affetto. I più pic­coli potran­no invece godere del gus­to indis­cus­so del cioc­co­la­to Perug­i­na uni­to alle fan­ta­siose sor­p­rese dei cele­bri per­son­ag­gi di film d’animazione — da Il Libro del­la Giungla fino a Fragoli­na -. Infine non mancher­an­no i col­oratis­si­mi ovet­ti sfusi, per fes­teggia­re con gus­to e alle­gria le fes­tiv­ità.

Gli appas­sion­ati di cioc­co­la­ta cal­da, potran­no immerg­er­si in un fan­tas­ti­co viag­gio sen­so­ri­ale gra­zie alle irre­sistibili pro­poste di Era­clea con deliziose cioc­co­late calde in taz­za per tut­ti i gusti, tè aro­mati­ci e tante vari­anti di cre­ma allo yogurt.

A dare un toc­co orig­i­nale e col­orato ad Euro­choco­late Garda­land, con le sue golose pro­poste che nobil­i­tano il Choco­late Show, ci sarà anche RITTER SPORT che, da oltre cen­to anni, rap­p­re­sen­ta il mon­do del cioc­co­la­to di qual­ità con creazioni sem­pre nuove. RITTER SPORT ed i suoi prodot­ti dall’inconfondibile for­ma quadra­ta parteciper­an­no all’evento con uno spazio var­i­opin­to, per un orig­i­nale con­nu­bio tra cioc­co­la­to ed adren­a­li­na capace di emozionare gran­di e bam­bi­ni!

Ciok… Si gira! Tra Spe­cial Event & Show

L’Italia del Cioc­co­la­to

Area Pic-Nic

Una grande Italia in cioc­co­la­to fondente lun­ga 13,5 metri e del peso di 14 ton­nel­late è sta­ta real­iz­za­ta dal­la maes­tria del­lo scul­tore Andrea Gas­pari gra­zie anche la preziosa col­lab­o­razione di Fran­co Daga, Susi Pauk­er, Pietro For­men­ti, Mau­ro Benat­ti, Ambro­gio Bas­sani, Elia Gibo Gibelli­ni, Bat­tista For­men­ti e Veron­i­ca Gallinger. L’immensa scul­tura ripro­duce il nos­tro “Bel Paese” e 20 dei suoi mon­u­men­ti più rap­p­re­sen­ta­tivi, per dar vita ad una nazione all’insegna del­la dol­cez­za.

Choco Para­ta

Itin­er­ante | Ore 9.45 – Ore 17.20 – Ore 17.45

Squilli­no le trombe e rulli­no i tam­buri: a Garda­land arri­va la para­ta più dolce dell’anno!

Gli appun­ta­men­ti con i diver­ten­ti spet­ta­coli delle sim­patiche mas­cotte del mon­do del cioc­co­la­to saran­no alle ore 9.45 pres­so l’Ingresso del Par­co per Wel­come Euro­choco­late; alle ore 17.20 con la Dolce Para­ta itin­er­ante e, a chiusura del pro­gram­ma gior­naliero, alle ore 17.45, Dul­cis in fun­do pres­so la Valle dei Re. Il pub­bli­co sarà accolto da: Fondente e Gian­duia (gli stori­ci Bam­bi­ni di Euro­choco­late), La Don­na Vas­soio, le Miss Tav­o­lette, i Sig­nori Cremi­no, i Messieurs Uovo di Cioc­co­la­to, la Taz­za di Cioc­co­la­ta cal­da Era­clea, la mas­cotte Quiky Nesquik, M. Tav­o­let­ta Noc­ci­ole Intere RITTER SPORT e tan­ti altri per­son­ag­gi, per un viag­gio incred­i­bile nel magi­co mon­do di Euro­choco­late Garda­land.

Prezze­mo­lo in… Posa!

Castel­lo Mago Mer­li­no

Lo scul­tore Andrea Gas­pari lascerà let­teral­mente a boc­ca aper­ta tut­to il pub­bli­co del­la golosa ker­messe con la lavo­razione live di un gigan­tesco bloc­co di cioc­co­la­to. Pro­tag­o­nista indis­cus­so del­la golosa opera d’arte sarà Prezze­mo­lo, la sim­pat­i­ca mas­cotte di Garda­land.

Choco Cir­cus

Teatro Garda­land Park | Ore 14.00 — Ore 16.15

Il Cir­co di Euro­choco­late Garda­land offrirà la pos­si­bil­ità di viag­gia­re con la fan­ta­sia nel­la sto­ria del cioc­co­la­to in un mix di arti circensi e teatrali dal quale pren­der­an­no vita dol­cis­si­mi per­son­ag­gi: la Don­na Can­no­lo, i Chocol­ieri e la Doma­trice di Pas­tic­ceri…

Al ter­mine di ogni ses­sione, il pub­bli­co potrà gustare una fumante taz­za di cioc­co­la­ta cal­da Era­clea.

Ciok… Si gira! Tra Intrat­ten­i­men­to e Ani­mazione

 Golosità al quadra­to by RITTER SPORT

Castel­lo Mago Mer­li­no — Albero di Prezze­mo­lo — Blue Tor­na­do — Fly­ing Island

RITTER SPORT aspet­ta il pub­bli­co del Par­co con le sue famose tav­o­lette di cioc­co­la­to dall’originale for­ma quadra­ta e con un coin­vol­gente gio­co itin­er­ante tra quat­tro Golose Tor­rette. Nei quat­tro pun­ti ded­i­cati, sarà pos­si­bile diver­tir­si con il mon­do di RITTER SPORT e assag­gia­re le sue numerose vari­età di cioc­co­la­to. Inoltre gli Ospi­ti potran­no far­si immor­ta­lare da tan­ti scat­ti fotografi­ci con la Maxi Tav­o­let­ta al gus­to Noc­ci­ole Intere da con­di­videre con il popo­lo di Face­book! Ma le sor­p­rese non finis­cono qui: la mas­cotte Mr. Tav­o­let­ta al gus­to NOCCIOLE INTERE RITTER SPORT accom­pa­g­n­erà il pub­bli­co e regalerà tan­ta dol­cez­za con golosi assag­gi durante le orig­i­nali Choco Parate.

 ERACLEA, L’arte del­la Cioc­co­la­ta Cal­da

Trans­Garda­land Express — Fan­ta­sy King­don — Fuga da Atlantide

Le golose tazze di cioc­co­la­ta Era­clea scalder­an­no cuore e pala­to degli Ospi­ti di Euro­choco­late Garda­land! Come? Basterà cer­care la Mas­cotte Taz­za Era­clea, las­cia­r­si fotogra­fare e cor­rere pres­so lo stand ded­i­ca­to o pres­so le postazioni on the road, per godere di pro­mozioni, omag­gi e tante golose novità!

 

Nesquik by NESTLÉ

A spas­so per il Par­co con Quicky

L’energica mas­cotte Quicky atten­derà il pub­bli­co del­la man­i­fes­tazione in giro per il Par­co per dis­tribuire golosi assag­gi del­la nuo­vis­si­ma meren­da al gus­to Nesquik fir­ma­ta Nestlè ed unire il gus­to del cioc­co­la­to al nutri­men­to del lat­te!

Spalm Beach

Valle dei Re

L’affascinante spazio ded­i­ca­to al mis­te­rioso mon­do egiziano, si trasformerà in occa­sione di Euro­choco­late Garda­land in un’originale spi­ag­gia per un goloso break dall’euforia del Par­co: comode sdraio, ombrel­loni e dell’ottimo pane e cioc­co­la­to spalma­bile offer­to dall’Azienda Dol­cia­ria Mancinel­li.

Cake Design by ROSSETTO E CIOCCOLATO

Carovana dei Dol­ci

L’incredibile mon­do del­la pas­ta di zuc­chero sarà il pro­tag­o­nista delle dimostrazioni live ad opera dell’esperta Cake Design­er Mar­ta Bertra­mi di Ros­set­to e Cioc­co­la­to ed in col­lab­o­razione con l’Azienda di cioc­co­la­to Ital­iani, per appren­dere tut­ti i seg­reti del­la cre­ati­va tec­ni­ca di dec­o­razione torte che per l’occasione avran­no come pro­tag­o­nista Prezze­mo­lo!

Choco Bowl­ing

Mam­mut

In col­lab­o­razione con Icam – Cioc­co­latieri dal 1946, sarà pos­si­bile immerg­er­si nell’Era Preis­tor­i­ca tra dinosauri e uova preis­toriche in cioc­co­la­to! Al cele­bre gri­do di yabad­abadoo gli Ospi­ti del Par­co potran­no met­tere alla pro­va la pro­prie abil­ità da gio­ca­tori provet­ti su una vera pista da bowl­ing che, per l’occasione, trasformerà i bir­il­li in uova di cioc­co­la­to!

Cioc­co­la­to D’altri Tem­pi

Valle dei Re

Mum­mie e reper­ti egizi atten­der­an­no il pub­bli­co per un incred­i­bile viag­gio nel reg­no del Faraone Ram­ses: una dolce clessidra del tem­po scan­dirà i sec­on­di per gio­care con la fan­ta­sia. Solo col­oro che rius­ci­ran­no ad indos­sare il mag­gior numero di ogget­ti faraoni­ci, potran­no vin­cere tan­ti golosi omag­gi.

Mani in alto ques­ta è una prali­na!

Area West

Nell’area ded­i­ca­ta a impa­vi­di cow­boy e Saloon dell’Old Wild West non potran­no man­care duel­li all’ultima… prali­na! I più cor­ag­giosi potran­no rac­cogliere il “guan­to di sfi­da” e met­ter­si alla pro­va per sco­prire chi sarà la prali­na più veloce del mon­do: cor­ag­gio e sangue fred­do… per­ché mani in alto, ques­ta è una prali­na!

Choco Car­tomante

Area West

Per tut­ti col­oro che vor­ran­no sco­prire “l’incerto futuro” Euro­choco­late Garda­land ris­erverà dol­ci sor­p­rese. Sarà la mis­te­riosa Choco Car­tomante a sve­lare mis­teri e golosi respon­si con tan­to di sfera di cristal­lo e… Choco Taroc­chi.

Cioc­co­la­to sot­to Zero

L’Era Glaciale 4D

Si tor­na indi­etro nel tem­po a cir­ca ven­tim­i­la anni fa, all’inizio del­l’Era Glaciale: tra bradipi, mam­mut e tigri siberi­ane per l’avven­tu­ra più “fred­da” di tut­ti i tem­pi. Il pub­bli­co potrà sfi­dare la sorte lan­cian­do dadi di ghi­ac­cio ma solo i più for­tu­nati potran­no scal­dar­si con un goloso omag­gio di cioc­co­la­to!

Cioc­co­la­to al volo

Blue Tor­na­do

Per gli aman­ti del­la veloc­ità ad alta quo­ta sarà impos­si­bile non parte­ci­pare all’avvincente com­pe­tizione tra col­orati aero­plani­ni di car­ta: solo col­oro che sapran­no effet­tuare un atter­rag­gio deg­no di un vero pilota, potran­no rice­vere un dolce pre­mio in omag­gio.

Choco Dama

Area Monoro­ta­ia

I più “cervel­loni” potran­no sfi­dar­si tra le orig­i­nali par­tite del­la Choco­dama: le 64 caselle bianche e nere del noto gio­co da tavo­lo atten­dono il pub­bli­co per una sfi­da all’ultima ped­i­na, tut­ta da… man­gia­re!

Choco Karate

Area Monoro­ta­ia

Gui­dati dalle curiose e gus­tose per­for­mance di un biz­zarro mae­stro di karate, il pub­bli­co di Euro­choco­late Garda­land potrà diver­tir­si a spez­zare golose tav­o­lette di cioc­co­la­to in un colpo solo. E allo­ra… “Ban­zai”!

Choco Cor­nice

Trans­Garda­land Express

Per portare con sé il ricor­do di Euro­choco­late Garda­land, il pub­bli­co potrà las­cia­r­si immor­ta­lare in un dol­cis­si­mo scat­to all’interno del­la maxi cor­nice intera­mente di cioc­co­la­to… per un’esperienza tut­ta da mordere!

Ciok… Si gira! Choco­bim­bi al Pal­ablu

Pres­so il Negozio del Pal­ablu, Euro­choco­late Garda­land pro­por­rà tre appun­ta­men­ti ded­i­cati ai suoi pic­coli Ospi­ti per gio­care con dol­cez­za!

ChocOriga­mi

Si trasferisce anche a Garda­land l’appuntamento di suc­ces­so di Euro­choco­late con Kim Hee­jin ed i suoi ChocOriga­mi: un’esperta core­ana del­la tec­ni­ca di lavo­razione Origa­mi con­dur­rà il pub­bli­co dei più pic­coli attra­ver­so una stra­or­di­nar­ia avven­tu­ra all’insegna del­la cre­ativ­ità ed abil­ità.

I Pas­tic­cioni

I più pic­coli saran­no chia­mati a dare libero sfo­go alla fan­ta­sia con i diver­ten­ti lab­o­ra­tori manipola­tivi ded­i­cati alla lavo­razione del­la pas­ta frol­la e del cioc­co­la­to: gra­zie alle lezioni, i baby Chef in Erba potran­no creare golosi bis­cot­ti, dol­cetti ricop­er­ti ed impara­re i seg­reti del­la pas­tic­ce­ria!

Cioc­co­la­to a rego­la d’Arte

Viste le fes­tiv­ità pasquali alle porte, Euro­choco­late Garda­land pro­por­rà un entu­si­as­mante appun­ta­men­to ded­i­ca­to anche alla dec­o­razione delle uova in cioc­co­la­to: i pic­coli parte­ci­pan­ti potran­no dec­o­rare golosi ovet­ti da con­ser­vare e portare con sé per un dol­cis­si­mo augu­rio di Buona Pasqua!

 Ed anco­ra…

Pro­mozioni per Euro­choco­late Garda­land

Il fiabesco Garda­land Hotel cele­br­erà il “Cibo degli Dei” con uno spe­ciale alles­ti­men­to ded­i­ca­to alla pri­ma edi­zione di Euro­choco­late nel Par­co: goloso cioc­co­la­to, diver­ten­ti pal­lonci­ni, col­orate stelle filan­ti e il sim­pati­cis­si­mo peluche Prezze­mo­lo accoglier­an­no gli Ospi­ti nel­la loro stan­za per un sog­giorno tut­to “da lec­ca­r­si i baf­fi”. Lo spe­ciale alles­ti­men­to è preno­ta­bile al cos­to di 59,00 euro; stan­za per due per­sone a par­tire da 79,00 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parole chiave: -