Eventi Desenzano 2015: per la prima volta una pubblicazione dedicata

Parole chiave:
Di Redazione

Sarà dis­tribuito in 20mila copie il nuo­vo libret­to degli even­ti di desen­zano che per la pri­ma vol­ta rac­coglie tutte le man­i­fes­tazioni e gli appun­ta­men­ti di una “lun­ga sta­gione” che va da mag­gio a fine dicem­bre 2015.

L’amministrazione comu­nale di Desen­zano del Gar­da, per la pri­ma vol­ta, quest’anno è rius­ci­ta a rac­cogliere in un uni­co opus­co­lo infor­ma­ti­vo tut­ti gli even­ti che avran­no luo­go nel comune garde­sano (si par­la di più di 300 date e appun­ta­men­ti), nel  peri­o­do che va da mag­gio a dicem­bre del 2015.
Questi libret­ti saran­no poi dis­tribuiti gra­tuita­mente, in più di 20mila copie, nei numerosi alberghi del­la cit­tà e nei prin­ci­pali pun­ti d’informazione tur­is­ti­ca, in modo tale che i i tur­isti pos­sano essere sem­pre  a conoscen­za delle numerose man­i­fes­tazioni che il ter­ri­to­rio offre loro. Inoltre sul sito isti­tuzionale www.comune.desenzano.brescia.it e sul­la pag­i­na Face­book del comune (Cit­tà di Desen­zano del Gar­da) sono pre­sen­ti tut­ti gli aggior­na­men­ti men­sili.

L’asses­sore allo svilup­po eco­nom­i­co Valenti­no Righet­ti si ritiene più che sod­dis­fat­to dal­la real­iz­zazione di questo prog­et­to. Righet­ti crede infat­ti che questo prodot­to edi­to­ri­ale, reso pos­si­bile gra­zie alla tas­sa di sog­giorno, sia la pro­va di come il comune rein­ves­ta questi sol­di per pro­muo­vere la cit­tà. L’assessore si augu­ra inoltre che i tur­isti che sog­giorner­an­no a Desen­zano rimangano sod­dis­fat­ti dal gran numero di even­ti e man­i­fes­tazioni di diver­so genere (isti­tuzionale, cul­tur­ale, enogas­tro­nom­i­co…) pen­sati pro­prio per tut­ti i gusti e per tutte le età.

Parole di ringrazi­a­men­to da parte del sin­da­co a tutte le asso­ci­azioni e a tut­ti i cit­ta­di­ni che stan­no lavo­ran­do per fare in modo che la cit­tà sia più viva e sti­molante che mai sia per la popo­lazione ma anche per gli ospi­ti prove­ni­en­ti da ogni parte del mon­do. Il sin­da­co ricor­da inoltre l’importanza attribui­ta alla cul­tura, il vero e pro­prio ful­cro del­la sta­gione e del­la strate­gia tur­is­ti­ca desen­zanese, che ren­derà il paese una meta, un richi­amo, per tut­ti gli appas­sion­ati del­la musi­ca e dell’arte. Ma il pro­gram­ma pro­pos­to non mancherà di sod­dis­fare anche tut­ti gli aman­ti del­lo sport, del­la natu­ra e del­la buona cuci­na

Parole chiave: