Giancarlo Bloise CucinarRamingo in capo al mondo

01/07/2014 in Spettacoli
Di Luigi Del Pozzo
Sto car­i­can­do la mappa .… 

Data / Ora
Giorno(i):
Ora: 21:15

Luo­go
Gavar­do Limone Gavardo
Piaz­za Limone 

Cat­e­gorie


Gian­car­lo Bloise Cuci­nar­Ramin­go in capo al mondo

Pros­eguono gli appun­ta­men­ti teatrali dei Viag­gi di Acqua, pri­ma parte del­la dec­i­ma edi­zione di Acque e Terre Fes­ti­val. Nel­la piaz­za di Limone di Gavar­do, pro­tag­o­nista del­la ser­a­ta sarà Gian­car­lo Bloise con Cuci­nar­Ramin­go – intorno al mondo.

Gian­car­lo Bloise è sta­to cuo­co di pro­fes­sione e nel­la sua sto­ria teatrale ha fat­to molti incon­tri: da Giu­liano Scabia a Mim­mo Cutic­chio a Tagen Larsen, attore e ped­a­gogo dell’Odin Teatret). Una espe­rien­za uni­ca e par­ti­co­lare che lo ha por­ta­to, dis­til­lan­do 7 anni di stu­di, ricer­ca e con­fron­to, a cucir­si addos­so, la figu­ra di
nar­ra-attore-cuci­nante. Il mer­i­ta­to riconosci­men­to lo ha rice­vu­to con il Pre­mio Dante Cap­pel­let­ti 2012 con la seguente moti­vazione: “Il gius­to equi­lib­rio tra il rit­mo del­la nar­razione e l’amore per le arti del­la cuci­na, la pre­ci­sione del­la preparazione gas­tro­nom­i­ca uni­ta all’esotismo del­la favola, fan­no di CUCINARRAMINGO un piat­to gus­toso da servire a spet­ta­tori di ogni tipo. Gian­car­lo Bloise si dis­tingue per la cura con cui sa ammin­is­trare gli ingre­di­en­ti del­la pro­pria creazione e per l’abilità con cui ha costru­ito, arti­gianal­mente, una macchi­na visi­va, ma capace anche di odori e di sapori”. Sul pal­co, Gian­car­lo Bloise allestisce una cuci­na vera e pro­pria che diven­ta un pretesto per il rac­con­to mil­lenario dell’uomo alla ricer­ca delle sue più intime radici.

Ingres­so libero e gra­tu­ito fino ad esauri­men­to dei posti disponibili.
In caso di mal­tem­po, lo spet­ta­co­lo si svol­gerà alla stes­sa ora nel Teatro Salone Pio XI di via Mangano.
Infor­mazioni gen­er­ali e sul­la fruibil­ità degli spazi per i por­ta­tori di hand­i­cap 030.3759792.
Infor­mazioni speci­fiche pres­so l’Ufficio Cul­tura dei Comu­ni del Festival
www.acqueterrefestival.it Facebook/acquee.terre