Paola Rizzi in Tutta colpa del Piero

30/05/2014 in Teatro
Di Luca Delpozzo
Sto car­i­can­do la mappa .… 

Data / Ora
Giorno(i):
Ora: 18:30 — 22:30

Luo­go
Maz­zano — Musei Mazzucchelli Mazzano
Via G. Maz­zuc­chel­li, 2 

Cat­e­gorie


Pao­la Rizzi in Tut­ta col­pa del Piero

antic­i­pa l’estate, pro­po­nen­do al pub­bli­co anche quest’anno un cal­en­dario di even­ti, spet­ta­coli e con­cer­ti che si inau­gu­ra il prossi­mo 30 mag­gio, alle 21, con l’esilarante com­me­dia in dialet­to bres­ciano di Pao­la RizziTut­ta col­pa del Piero”. Lo spet­ta­co­lo (testo di John Comi­ni, regia di Pep­pino Coscarel­li) riu­nisce il meglio del reper­to­rio del­la sig­no­ra Maria e nar­ra del rap­por­to con il “suo” Piero, dai pri­mi incon­tri furtivi, per tim­o­re di essere vista dai gen­i­tori, alla pro­ces­sione, per pas­sare al viag­gio di nozze ed alla vita in comune, con tut­ti i ris­volti comi­ci del mat­ri­mo­nio. “Tut­ta col­pa del Piero” è quin­di un col­lage di scene che accon­tenter­an­no il grande pub­bli­co dei fedelis­si­mi fans di Pao­la Rizzi, che – in atte­sa del nuo­vis­si­mo spet­ta­co­lo che vedrà la luce alla fine del­la prossi­ma estate – riv­ivran­no i momen­ti di gioia e di ser­e­na con­di­vi­sione di una sig­no­ra che rap­p­re­sen­ta la grande umani­tà del­la nos­tra gente.

Con­fer­man­do una for­mu­la ormai col­lau­da­ta, la pro­pos­ta di Vil­la Maz­zuc­chel­li si arric­chisce di altri even­ti per ren­dere ques­ta ser­a­ta un’esperienza davvero uni­ca. Lo spet­ta­co­lo sarà pre­ce­du­to, alle ore 18.30, da una visi­ta gui­da­ta alla mostra tem­po­ranea “Gian­fran­co Ferré e il fas­ci­no del­la seta”, stra­or­di­nar­ia espo­sizione di una collezione di 110 pezzi nati dal genio dell’Architetto del­la moda ital­iana. Alle 19.30 nelle sale del­la vil­la ver­rà servi­to un ric­co aperi­ce­na nel cor­so del quale si potrà degustare un cal­ice di pros­ec­co o un tradizionale pir­lo accom­pa­g­na­to da uno stuzzi­cante buf­fet di e sfiziosità.

L’ingresso al solo spet­ta­co­lo ha un cos­to di 10 € a per­sona. Il pac­chet­to com­ple­to di visi­ta gui­da­ta, aperi­ce­na e spet­ta­co­lo ha un cos­to di 20 €. È nec­es­saria la preno­tazione, che si può effet­tuare tele­foni­ca­mente allo 030/212421. Per ulte­ri­ori infor­mazioni è pos­si­bile vis­itare il sito www.museimazzucchelli.it.