venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàFacciamo festa al centro giovanile di Lazise

Facciamo festa al centro giovanile di Lazise

Lazise. Facciamo festa è lo slogan coniato dal Centro Giovanile Parrocchiale -Circolo Noi per i quaranta anni di costituzione. L’evento,  che coinvolge tutta la parrocchia dei Santi Zeno e Martino, si apre alle 10 di domenica 26 ottobre con la santa messa del Ringraziamento e del mandato ai catechisti.

Il Centro Giovanile Parrocchiale ha visto la luce, in via Balladoro, nella zona attigua alla prestigiosa area residenziale di Barum, nel lontano 1974 per iniziativa di Monsignor Giuseppe Boaretto allora parroco di Lazise. L’opera ebbe inizio nel 1973 con la sola forza di parrocchiani volontari che su un progetto dell’ingegnere Bruno Fattorelli, si misero all’opera lavorando sodo nelle giornate di sabato e domenica. E le famiglie della parrocchia si autotassarono, perfino con la raccolta settimanale delle uova per far fronte alle spese dell’investimento. Da pochi anni il Centro giovanile è stato ampliato, ammodernato, su progetto dell’architetto Giovanni Iozzia, con i servizi ed impianti fotovoltaici. E’ oggi una delle realtà  ricreativo-parrocchiali più all’avanguardia della vicaria del lago di Garda veronese.

In concomitanza con il Centro Giovanile la parrocchia vuole anche festeggiare il ventennale di costituzione del Coro dei Giovani e delle Famiglie. Per tutti, quindi, un aperitivo e grande pranzo sociale, a mezzogiorno, nel salone del centro giovanile. Nel pomeriggio una serie di intrattenimenti comunitari.

Sergio Bazerla

Centro Giovanile - Lazise

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video