giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàFernanda Palvarini, la pittrice per i fiori, torna a Desenzano
Alla Galleria Civica “G.B. Bosio” dal 14 marzo al 6 aprile

Fernanda Palvarini, la pittrice per i fiori, torna a Desenzano

Dopo più di quaran’anni di mostre e di riconoscimenti di ogni genere avuti in ogni parte d’Italia e dal mondo intero (da segnalare diversi Oscar nazionali ed europei per la pittura e per il successo), Fernanda Palvarini riappare a Desenzano del Garda con una mostra personale, un impegno profondo che  ha sempre avuto un solo risultato, sempre sicuro.

Una grande artista, per nobiltà di sentimenti e per capacità artistiche; naturalista nell’espressione, d’un realismo persino accanito, continuamente variegato, che trasforma il fiore in protagonista assoluto dell’opera, a volte accompagnato da un viso d’angelo, a volte da una Madonnina o da uno scorcio di altra natura, ma mai da un vaso, perché i suoi fiori sono e resteranno sempre vivi.

Nata a Villacarcina (BS) da papà mantovano e da mamma francese, la Palvarini espone almeno cinquanta opere fra tele e pannelli che si estendono, raffinati, verso le sensibilità orientali e il mito della natura nutrita di laiche religiosità.

S’inaugura sabato 14 marzo alle ore 18.00 con il Prof. Tonino Zana, profondo conoscitore dell’arte bresciana, già presente all’inaugurazione della mostra di Palazzo Morando a Lograto (BS).

La “pittrice per i fiori”, così è stata definita dalla critica mondiale, dopo essere stata inaugurata al castello di Orzinuovi anche dal Prof. Vittorio Sgarbi, ha recentemente consegnato direttamente nelle mani di Papa Francesco una sua opera, ora esposta in Vaticano, raffiugurante un pannello ovale raffigurante una Madonnina circondata da fiori.

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video