Ferragosto ricco di Pokemon a Gardaland!

Parole chiave:
Di Redazione

Il tor­men­tone uffi­ciale dell’estate 2016 si chia­ma POKEMON-GO: il pri­mo video­gio­co inter­at­ti­vo a realtà aumen­ta­ta per smart­phone, basato su tele­cam­era e geo-local­iz­za­tore satel­litare.

Solo negli Sta­ti Uni­ti si con­tano oltre 20 mil­ioni di gio­ca­tori al giorno! In Italia il gio­co è sta­to atti­va­to dal 15 luglio ma il fenom­e­no è già diven­ta­to cult.

L’app gra­tui­ta che sta riscon­tran­do un suc­ces­so di scala mon­di­ale, prevede la cac­cia dei miti­ci per­son­ag­gi dei car­toon inven­tati nel 1996 da Satoshi Tajiri. I pro­gram­ma­tori del gio­co  han­no sapi­en­te­mente dif­fu­so i Pokè­mon su tut­to il piane­ta cre­an­do il pri­mo gio­co inter­at­ti­vo glob­ale del­la sto­ria: gli appas­sion­ati li stan­no cer­can­do ovunque, anche a che pare sia una fra le local­ità ambite.

Una squadra di appas­sion­ati nei giorni scor­si ha effet­tua­to una mis­sione esplo­rati­va all’interno di Garda­land, ril­e­van­do: 29 Pokè stop e 3 Palestre dis­lo­cati omo­ge­nea­mente all’interno del Par­co. Si trat­ta di un numero notev­ole in rap­por­to alle dimen­sioni dell’area esplo­rata.

Pokè-stop” e “Palestra”, sono ter­mi­ni par­ti­co­lari che indi­cano luoghi di inter­esse ed aree di sfi­da vir­tual­mente dis­lo­cate nel Par­co, fun­zion­ali per mis­urare le pro­prie abil­ità sfi­dan­do gli altri gio­ca­tori in cam­po.

In 2 ore e mez­za di gio­co la squadra di cac­cia­tori ha cat­tura­to 25 Pokè­mon. Si è nota­to che ve ne è una quan­tità ingente in prossim­ità delle zone ris­toro: Buf­fa­lo Ranch, Piaz­za Valle dei Re, Rio Bra­vo, Mer­lin Stube, Souk Chiosco Obliv­ion.

Si vocif­era fra gli appas­sion­ati che la set­ti­mana di fer­ragos­to sarà par­ti­co­lar­mente ric­ca di questi car­toon da cat­turare. I rumors di piaz­za indi­cano che molti grup­pi di ragazzi si stan­no orga­niz­zan­do per una mis­sione spe­ciale a Garda­land sot­to il solleone di cen­tro estate. Obi­et­ti­vo: cac­cia grossa di car­toon.

 

Gardaland_panoramica Oblivion_4911

Parole chiave: