sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàFesta con l'Etiopia al Centro Giovanile di Lazise

Festa con l’Etiopia al Centro Giovanile di Lazise

Ritorna la festa con l’Etiopia dopo il successo decretato l’anno scorso al Centro Giovanile Parrocchiale. L’appuntamento è per domenica 9 ottobre, alle 11,00 in coordinamento con il Centro Aiuti per l’Etiopia per la celebrazione della santa messa. Celebrante sarà il vescovo della diocesi di Emdbir nella regione del Guraghe, mons. Moisè Ghebreghorgis, molto legato a Lazise attraverso il C.A.E.. A Lazise, infatti, molte famiglie hanno aderito alla proposta del parroco Don Achille per attivare adozioni a distanza a sostegno dei bambini di Gimbi.

La festa con gli amici etiopi si aprirà, dopo la messa, al centro giovanile, con l’apertura dei chioschi gastronomici dove sarà possibile degustare il piatto tipico ENJERA ed alcuni altri sapori della cucina etiope. Sono poi posti in vendita alcuni prodotti tipici dell’artigianato africano. Sarà inoltre allestita una lotteria solidale il cui ricavato andrà interamente devoluto al Centro Aiuti per l’Etiopia per la costruzione del centro di accoglienza San Pio da Pietralcina nella località di Gimbi.

Nel pomeriggio ci sarà un intrattenimento musicale con i ragazzi che aderiscono all’Orchestra Archi diretti dalla professoressa Baldin e dal gruppo Fall Black. Fra un’esecuzione e l’altra ci sarà anche l’opportunità di ascoltare alcune testimonianze dirette dei volontari che operano in Etiopia attraverso il C.A.E. nonchè dalla viva voce del vescovo Moisè.

“Confidiamo che altre nuove adesioni per le adozioni a distanza si mautruno in questa giornata di festa fra Lazise e l’Etiopia – sottolinea il parroco Don Achille Bocci – incrementando il numero di quelle già avviate in passato e che ben procedono da diversi anni.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video