Festa di primavera” a Lazise con gli Alpini, il Bardolino ed il Custoza alla spina!

02/06/2016 in Attualità
Parole chiave: -
Di Sergio Bazerla

Due giorni di fes­ta con gli nel cor­tile del­la canon­i­ca. L’aper­tu­ra del­la “Fes­ta di pri­mav­era” è cal­en­dariz­za­ta per saba­to 4 giug­no alle 18,30 con una degus­tazione culi­nar­ia tut­ta lacus­tre: risot­to, salamelle con polen­ta abbrus­toli­ta, pesce frit­to e pata­tine fritte. Non può cer­to man­care con gli il buon : Bar­dolino e Cus­toza alla spina. La fes­ta con­tin­ua anche nel­la gior­na­ta di domeni­ca 4 giug­no.

E’ una tradizione a cui sia la cit­tad­i­nan­za che i tur­isti non riescono più a rin­un­cia­re — spie­ga il capogrup­po Ste­fano Bergami­ni ‑e per questo ci siamo fat­ti cari­co di orga­niz­zarla anche quest’an­no. La sod­dis­fazione più grande è quel­la di vedere con noi alpi­ni intere famiglie, soprat­tut­to quelle tedesche.”

Il grup­po di Lazise ha al suo atti­vo oltre cen­to soci alpi­ni e 24 sim­pa­tiz­zan­ti. Ste­fano Bergami­ni è sta­to ricon­fer­ma­to pochi mesi fa nel suo sec­on­do manda­to.

Dopo la bel­la espe­rien­za ad Asti, all’aduna­ta nazionale  da poco con­clusa — sot­to­lin­ea Bergami­ni — ci sti­amo preparan­do per l’us­ci­ta a Gorizia il 18 e 19 giug­no. Sare­mo al sacrario di Redipuglia, a Gra­do, a Gorizia e Pal­mano­va. Con i grup­pi di Colà e Pacen­go sti­amo anche ulti­man­do i prepar­a­tivi per il con­cer­to del cen­te­nario che si ter­rà il 9 luglio prossi­mo all’in­ter­no del castel­lo scaligero di Lazise con la parte­ci­pazione del­la ban­da musi­cale Cit­tà di Peschiera.”

Ser­gio Baz­er­la

Parole chiave: -