Festival del Garda: finalissima a Bardolino

29/08/2013 in Attualità, Musica
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Bar­dolino ospi­ta, saba­to 31 agos­to nel Par­co di Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio con ingres­so libero, la finale del . Lo spet­ta­co­lo, che ques­ta estate ha fes­teggia­to i diciot­to anni d’età e a Bar­dolino inanela la 230° tap­pa, sarà con­dot­to da Raf­fael­lo Tonon che avrà al suo fian­co come val­let­ta Giu­lia Masot­ti, Miss del Gar­da 2012.

A pre­siedere la giuria, chia­ma­ta a dec­retare i vinci­tori dei con­cor­si musi­cali, sarà il mae­stro Vince Tem­pera men­tre sul pal­co, a spez­zare l’emozione dei con­cor­ren­ti, ci sarà la cabaret­tista Giusy Zenere. Ver­rà inoltre elet­ta la cop­pia più bel­la del Gar­da con l’incoronazione del­la Miss e del Mis­ter 2013. Man­i­fes­tazione che avrà come ospite musi­cale Beat­rice Pezzi­ni di Valeg­gio, final­ista a “Ti las­cio una can­zone“2012 su Rai Uno e l’anno prece­dente sec­on­da clas­si­fi­ca­ta nel­la finale di Desen­zano del Fes­ti­val del Gar­da nel­la sezione Inter­preti. Ad impreziosire lo spet­ta­co­lo i travol­gen­ti stac­chi del cor­po di bal­lo The Gam­blers (Elisa e Sara Gre­gori, Ilar­ia Rossi, Lin­da Righet­ti) e l’angolo del­la poe­sia con Rena­ta Leali.

Saran­no in gara nel­la sezione “Inter­preti” Fed­eri­co Per­az­zani (“Cam­biare”) di Caldiero e Irene Ven­turi (“Hal­lelu­jah”) di San­ta Maria di Negrar. Nel­la sezione Nuove Pro­poste sfi­da a due tra il grup­po man­to­vano Gene X (“Anco­ra sor­rid­erai”), un duo man­to­vano com­pos­to da Fed­eri­co Fab­bris, di pro­fe­sione grafi­co, e Nicolò Leoni, nel­la vita cuo­co, e Gio­van­ni Bal­duzzi di Tren­to (“Come due ani­me”).

Il Fes­ti­val del Gar­da è patro­ci­na­to dal­la regione Vene­to, le Province di Verona e Bres­cia, la Cam­era di Commercio,la Con­f­com­mer­cio di Verona e il Con­sorzio “Lago di Gar­da è…”.

 

 

Parole chiave: