Fiabe nella rocca: una magica Storia. I grandi personaggi Disney con l’avventura in costume,

20/04/2019 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Diver­ti­men­to en plein air per gran­di e pic­coli con la Fes­ta di ded­i­ca­ta alle famiglie nel­la splen­di­da cor­nice del­la Roc­ca Vis­con­teo-vene­ta che dom­i­na dall’alto di un colle Lona­to del Gar­da (Bres­cia). , si sa, è una fes­ta tradizional­mente ris­er­va­ta ai pic­nic all’aperto, ai giochi, alla famiglia. E così il 22 aprile, il castel­lo spalancherà i bat­ten­ti per tut­ti col­oro che vor­ran­no trascor­rere una gior­na­ta spen­sier­a­ta all’insegna del­la tradizione. I gran­di spazi ver­di rac­chiusi all’interno delle antiche mura saran­no a dis­po­sizione di tut­ti col­oro che vor­ran­no arrivare a Lona­to con una cop­er­ta per dis­ten­der­si sull’erba e godere del­lo splen­di­do panora­ma sul Gar­da che si gode dal­la Roc­ca e dell’aria friz­zante del­la pri­mav­era.

Il grande giorno è final­mente arriva­to! Nel Reg­no Incan­ta­to sono tut­ti riu­ni­ti per la grande fes­ta di incoro­n­azione del Re. Non man­ca pro­prio nes­suno: Elsa, Anna, Belle, Cener­en­to­la, Bian­can­eve che insieme agli abi­tan­ti del­la fores­ta di Sher­wood e l’esercito di Re Artù si prepara­no per i fes­teggia­men­ti.
Ma all’im­provvi­so l’atmosfera cam­bia: Robin Hood, cor­ren­do, por­ta una notizia davvero pre­oc­cu­pante.
Sulle vicine coste sono sbar­cati dei temi­bili pirati che, gui­dati da Cap­i­tan Unci­no, minac­ciano il Reg­no. Urge quin­di inter­rompere i prepar­a­tivi per fron­teggia­re il nemi­co. Ma quan­do sem­bra che l’esercito di Re Artù sia rius­ci­to a scac­cia­re i pirati ecco sve­lar­si la vera minac­cia! Malefi­ca, la stre­ga più potente del Reg­no, è tor­na­ta per riven­di­care quel trono tan­to desiderato…e non è sola! Crea­ture mal­vagie, orchi e mostri si prepara­no ad attac­care!
Solo con poten­ti magie ed incan­tes­i­mi sarà pos­si­bile difend­ere il Castel­lo. Mer­li­no rispon­derà alla richi­es­ta d’aiuto? L’esercito di Re Artù rius­cirà a difend­ere il Reg­no e scon­fig­gere le forze del male?
In un’atmosfera da favola, per tut­ta la gior­na­ta i bam­bi­ni potran­no vivere un’avventura tra fia­ba e magia. Gui­dati dalle famose principesse Dis­ney ed i più val­orosi eroi affron­ter­an­no le forze del male dimostran­do val­ore e cor­ag­gio.

Per far conoscere a gran­di e pic­ci­ni la natu­ra che cir­con­da la for­ti­fi­cazione – aderen­do alla pro­pos­ta Gran­di Gia­r­di­ni Ital­iani – ver­rà pro­pos­ta una Cac­cia al tesoro botan­i­co, durante la quale i bam­bi­ni sco­pri­ran­no le specie che crescono spon­ta­nee sulle mura del­la Roc­ca e rac­coglier­an­no semi, fiori e foglie: un per­cor­so emozionale alla scop­er­ta delle par­ti­co­lar­ità botaniche pre­sen­ti, al ter­mine del quale sarà pos­si­bile real­iz­zare un pic­co­lo erbario. Par­tendo dal­la pie­gatu­ra di un foglio, ogni parte­ci­pante real­izzerà un pic­co­lo libret­to sul quale saran­no poi incol­late alcune specie veg­e­tali rac­colte durante la cac­cia al tesoro, con l’indicazione del nome sci­en­tifi­co e del nome comune.

Parole chiave: