Il lago di Garda presente unitariamente a tre appuntamenti fieristici autunnali per iniziativa della Comunità del Garda.

Fiere d’autunno. Il Garda si presenta

Parole chiave:
Di Luca Delpozzo

Il pre­sente uni­tari­a­mente a tre appun­ta­men­ti fieris­ti­ci autun­nali per inizia­ti­va del­la . Salone Inter­nazionale del­la Nau­ti­ca di Gen­o­va, W.T.M. di Lon­dra e Bus & Bus Busi­ness di Verona sono le tappe di ques­ta pro­mozione dell’immagine uni­taria del lago di Gar­da nei con­fron­ti degli oper­a­tori eco­nomi­ci che si muovono attorno al turismo.Al Salone di Gen­o­va il Gar­da pro­pone il fas­ci­no delle sue acque al mon­do degli appas­sion­ati di nau­ti­ca e di vela, forte di una con­sol­i­da­ta pre­sen­za di cir­coli veli­ci, di affer­mate com­pe­tizioni nau­tiche e per­ché no, di atleti che anche nelle recen­ti gare olimpi­oniche sull’acqua han­no saputo far­si onore e portare medaglie all’Italia. Il Gar­da palestra ide­ale per gli sport d’acqua, questo lo slo­gan all’insegna del quale l’immagine del Gar­da si propone.Il W.T.M. di Lon­dra, che rap­p­re­sen­ta il più impor­tante appun­ta­men­to inter­nazionale per il mer­ca­to tur­is­ti­co è osser­va­to­rio priv­i­le­gia­to per cogliere le ten­den­ze e gli ori­en­ta­men­ti del­la doman­da nei prossi­mi anni, ed a questo appun­ta­men­to la Comu­nità del Gar­da si pre­sen­ta, com’è ormai con­sol­i­da­ta con­sue­tu­dine, con la nuo­va edi­zione dell’Annuario del­la ricettiv­ità garde­sana per l’anno 2001, com­ple­ta­mente rive­du­ta ed aggiornata.Bus & Bus Busi­ness di Verona cos­ti­tu­isce uno dei più impor­tan­ti appun­ta­men­ti per gli oper­a­tori del tur­is­mo su gom­ma ed il lago di Gar­da è al cen­tro di itin­er­ari che ora si fan­no più esi­gen­ti e che non si lim­i­tano al perip­lo del­la cos­ta ma preferiscono attar­dar­si a sco­prire luoghi ed aspet­ti carat­ter­is­ti­ci e tipi­ci. La pre­sen­za di uno spazio del­la Comu­nità del Gar­da a pre­sentare uni­tari­a­mente il lago vuole soprat­tut­to essere seg­nalazione di quante oppor­tu­nità e quan­ti angoli carat­ter­is­ti­ci il Gar­da è in gra­do di offrire a chi al com­fort di bus sem­pre più sofisti­cati vuole unire la qual­ità dei luoghi e dell’accoglienza.

Parole chiave: