Folla alla “Prima” del festival del Garda

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Pri­mi verdet­ti per il , che ieri, sot­to la spigli­a­ta con­duzione del­la show­girl milanese Ter­ry Schi­a­vo, ha esor­di­to in riva al lago, a Tor­ri del Bena­co. In una piaz­za gremi­ta sep­pur in un giorno feri­ale, la giuria del­la ser­a­ta, pre­siedu­ta dal Vice Sin­da­co di Tor­ri del Bena­co, Donatel­la Bertel­li, ha espres­so i suoi pri­mi giudizi. Pas­sano diret­ta­mente alla finale del 23 agos­to a Gar­da, per la sezione “Inter­preti” Lau­ra Quadri, 18 anni, di Mon­tichiari (BS). Pos­to d’onore per Elisa Puc­ciat­ti, 25 anni di Tren­to, che avrà comunque un’altra chance nel­la data del 17 agos­to a Gargnano per appro­dare alla finale. Per la sezione “Inedi­ti Nuove Pro­poste” vin­cono la tap­pa con “Par­to”, una can­zone di stret­ta attual­ità come solo il mon­do rap è capace di esprimere, i Gene X, duo man­to­vano com­pos­to da Fed­eri­co Fab­bris e Nicolò Leoni, reduci dal­la vit­to­ria del­la pas­sa­ta edi­zione. Pos­to d’onore per il veronese Ric­car­do Leati con il bra­no “Il mon­do da vici­no”, scrit­ta da Anto­nio Bari. Anche per lui un’ulteriore pos­si­bil­ità il 17 agos­to a Gargnano.

Nei con­cor­si di bellez­za, pre­sen­tati da Elis­a­bet­ta Del Medico, stac­cano il bigli­et­to per la finale di ”Miss del Gar­da” del 23 agos­to, Gre­ta Scud­el­lari, 16 anni di Vobarno (BS), aggiu­di­can­dosi la fas­cia di Miss Tor­ri del Bena­co, segui­ta da Mar­ta Coz­za, 16 anni di Vicen­za (Miss Le Vele Tor­ri del Bena­co) e Ilar­ia Vavas­sori, 22 anni di Bres­cia (Miss Radio Bruno Tor­ri del Benaco).

Nel con­cor­so maschile il pri­mo clas­si­fi­ca­to è Manuel Com­par­in (Mis­ter Tor­ri del Bena­co), 30 anni di Son­drio. Pos­to d’onore per Emanuele Ascani, 22 anni di Verona (Mis­ter Le Vele Tor­ri del Bena­co), e ter­zo clas­si­fi­ca­to Roman Guardin, 34 anni di Negrar (Miss Radio Bruno Tor­ri del Bena­co). Per tut­ti e tre il podio vale l’approdo alla finale del 23 agos­to a Gar­da, dove vi sarà la pos­si­bil­ità di accedere alla finale nazionale di Mis­ter Italia, con­cor­so al quale “Mis­ter del Gar­da” è affil­ia­to per questo 2014.

Ser­a­ta piacev­ole e arric­chi­ta dall’intramontabile e pro­rompente verve artis­ti­ca del comi­coi Rober­to De Marchi, nel­lo staff di Col­orado, e dagli inter­ven­ti del cor­po di bal­lo del Fes­ti­val, “The Gam­blers”, for­ma­to da Sara Gre­gori (anche core­ografa), Lin­da Righet­ti, Michela Fran­chi­ni e Annal­isa Baitan.

La man­i­fes­tazione, che farà tap­pa giovedì 14 agos­to a Bar­dolino, si pre­gia del­la super­vi­sione musi­cale del mae­stro Vince Tem­pera, ed è patro­ci­na­ta dai comu­ni ospi­tan­ti, dal­la Regione Vene­to, dalle Province di Verona e Bres­cia, dal Comune di Verona, dal­la Cam­era di Com­mer­cio e dal­la Con­f­com­mer­cio di Verona.

Parole chiave: