Alla Fondazione Ugo Da Como la promozione turistica e culturale di Lonato del Garda

21/06/2014 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

In sala con­sil­iare, ques­ta mat­ti­na è sta­ta pre­sen­ta­ta alla stam­pa e alla cit­tad­i­nan­za la con­ven­zione per la pro­mozione del­lo svilup­po tur­is­ti­co e cul­tur­ale di Lona­to del Gar­da, stip­u­la­ta tra il Comune lonatese e la .

Ha dichiara­to il sin­da­co : «Abbi­amo pre­sen­ta­to alla stam­pa la con­ven­zione tri­en­nale che ha dura­ta dal 2014 al 2016 for­mal­iz­za­ta lo scor­so 14 giug­no tra il Comune di Lona­to e la Fon­dazione Ugo Da Como, un pas­so impor­tante per il tur­is­mo lonatese, dato che la Fon­dazione avrà il com­pi­to di pro­muo­vere lo svilup­po tur­is­ti­co e cul­tur­ale di Lona­to del Gar­da medi­ante attiv­ità coor­di­nate e organiche, da prog­ettare e real­iz­zare in stret­ta col­lab­o­razione con le mag­giori realtà lonate­si attive in cam­po cul­tur­ale e tur­is­ti­co. L’obiettivo è la pro­mozione di prodot­ti ed eccel­len­ze locali, le attiv­ità pro­dut­tive e la ricettiv­ità tur­is­ti­ca del nos­tro comune. Il lavoro inizia ora, i pri­mi risul­tati si vedran­no dal­la prossi­ma sta­gione ma le basi sono molto impor­tan­ti per far crescere l’immagine tur­is­ti­ca di Lona­to del Gar­da a liv­el­lo nazionale».

Il com­men­to dell’assessore Vale­rio Sil­vestri, con del­e­ga alla Cul­tura: «è sta­to fat­to questo ban­do per dare mag­giore impul­so alla pro­mozione tur­is­ti­ca di Lona­to del Gar­da. In questo modo abbi­amo volu­to sti­mo­lare le asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio, la pro loco e i com­mer­cianti, che sono il motore eco­nom­i­co del nos­tro paese, a una pro­mozione uni­ca a ben­efi­cio del nos­tro ter­ri­to­rio, in stret­ta col­lab­o­razione con il Comune di Lona­to del Gar­da».