Fraglia Vela Riva: 85 anni di storia — “D’Annunzio, il Lago, la Poesia, l’Architettura”

16/11/2013 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

Dopo tante regate, tante vit­to­rie, tante sod­dis­fazioni e anche tante fatiche, alla è giun­to il momen­to di fes­teggia­re gli 85 anni dal­la fon­dazione!

Un momen­to per ricor­dare le orig­i­ni storiche e architet­toniche di un cir­co­lo che dopo 85 anni è tra i più attivi del mon­do, con­fer­man­dosi anche quest’an­no il club veli­co con il mag­gior numero di regate al mon­do orga­niz­zate a cal­en­dario ISAF (la Fed­er­azione Mon­di­ale del­la Vela).

Un’oc­ca­sione per fes­teggia­re tale ricor­ren­za tra soci, ami­ci e sim­pa­tiz­zan­ti del­la Fraglia Vela Riva.

Tema del­la ser­a­ta “D’An­nun­zio, il Lago, la Poe­sia, l’Ar­chitet­tura” e tra gli ospi­ti, accolti dal Pres­i­dente del­la Fraglia Vela Riva e il sin­da­co di Riva del Gar­da , ci sarà lo stori­co del­l’ar­chitet­tura Gio­van­ni Marzari (cura­tore del restau­ro de “La scul­tura H‑La grande clav­i­co­la di Faus­to Melot­ti nel par­co scul­ture del Mart di Rovere­to) e il Pres­i­dente de “Il .

Mod­er­a­tore del­l’in­con­tro il gior­nal­ista — volto del­la vela su Rais­port — Giulio Guazz­i­ni, grande appas­sion­a­to e stu­dioso di sto­ria e filosofia, oltre che di vela.