Franco Cerini è il nuovo presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia

29/04/2015 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

è il nuo­vo pres­i­dente del Con­sorzio Lago di Gar­da Lom­bar­dia, l´ente di pro­mozione tur­is­ti­ca che riu­nisce tut­ti del­la riv­iera bres­ciana. Sos­ti­tu­isce il dimis­sion­ario .

I pas­sag­gio di tes­ti­mone è avvenu­to lunedì sera, in occa­sione del Con­siglio diret­ti­vo riu­ni­tosi a vil­la Gal­ni­ca di Pueg­na­go.

Nell’occasione, Risat­ti, sin­da­co di Limone e pres­i­dente del Con­sorzio da lunghi anni, ha uffi­cial­iz­za­to una deci­sione già mat­u­ra­ta da tem­po.

«La cresci­ta espo­nen­ziale del con­sorzio – ha dichiara­to Risat­ti a Bresciog­gi -, che in questi anni ha rag­giun­to conoltre 600 strut­ture ricettive iscritte qua­si 7 mil­ioni di pre­sen­ze tur­is­tiche annue com­por­ta un aumen­to degli impeg­ni che ora, anche per le altre cariche che rico­pro, non sono in gra­do di seguire con l´assiduità del pas­sato».
Il tim­o­ne del Con­sorzio pas­sa dunque, con voto unanime del Con­siglio diret­ti­vo, nelle mani del sirmionese Fran­co Ceri­ni, vice pres­i­dente dal 2013 e, in pas­sato, anche vicesin­da­co e asses­sore comu­nale a Sirmione.

Ceri­ni sarà affi­an­ca­to da due vice pres­i­den­ti, il con­fer­ma­to Lui­gi Alber­ti, rap­p­re­sen­tante per l´area del­la Valte­n­e­si, e dal nuo­vo vice pres­i­dente Lui­gi Bertol­di per la zona dell’alto lago.