A Salò un seminario organizzato dall’Università Cattolica di Brescia

Garda e cambiamento climatico: primi risultati e prospettive future

14/01/2016 in Attualità
A Salò
Una veduta di Salò e del Duomo
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Sabato 10 gennaio 2016, alle ore 10.30 in Sala dei Provveditori sul Lungolago di Salò (Palazzo municipale) avrà inizio il seminario dal titolo

GARDA E CAMBIAMENTO CLIMATICO

Primi risultati e prospettive future

Il Seminario, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore col patrocinio del Comune di Salò e il supporto della Comunità del Garda, si prefigge di fare il punto sul progetto di modellizzazione fluidodinamica del Garda alla luce dei cambiamenti climatici. L’incontro è di presentazione e pertanto non specifico, aperto a tutti.

L’incontro sarà aperto dal prof. Alfredo Marzocchi, preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università Cattolica di Brescia, cui seguirà l’illustrazione del progetto e dei risultati da parte del prof. Edie Miglio del Politecnico di Milano, del dott. Stefano Moré e della dott. Sara Tomasoni.

Nel pomeriggio è previsto un incontro riservato ad amministratori locali dal titolo “Programmi europei e nazionali per finanziare la ricerca ambientale sul Garda” tenuto dal prof. Antonio Ballarin Denti dell’Università Cattolica.

Chiuderà la giornata un concerto di musica classica del sestetto “Ensemble Emporté”.

Tutta la cittadinanza è invitata.

 

 

Commenti

commenti