A Gardaland nel 2018 una vasta area tematizzata Peppa Pig Land

Parole chiave:
Di Redazione

La nuo­va grande novità di per il 2018 sarà Pep­pa Pig Land, un’area intera­mente tem­atiz­za­ta all’interno del Par­co che offrirà a bam­bi­ni e famiglie 3 nuove fan­tas­tiche attrazioni tem­atiz­zate Pep­pa Pig.

Pep­pa Pig Land — che debut­terà a Garda­land nel 2018 — sorg­erà accan­to a Fan­ta­sy King­dom, amplian­do così l’offerta sul tar­get dei bam­bi­ni in età presco­lare che annovera già le aree di Prezze­mo­lo Land, Prezze­mo­lo Mag­ic Vil­lage e Kung Fu Pan­da Accad­e­my.

L’entusiasmante novità è frut­to del­la part­ner­ship annun­ci­a­ta nel mese di otto­bre tra Mer­lin Entertainments/Gardaland e Enter­tain­ment One (eOne), pro­pri­etario di Pep­pa Pig. La part­ner­ship glob­ale con­cede a Mer­lin — e quin­di a Garda­land — i dirit­ti per imple­mentare nuovi for­mat di attrazioni e strut­ture di accom­mo­da­tion uti­liz­zan­do la tem­atiz­zazione di Pep­pa Pig, del­la sua famiglia e dei suoi ami­ci.

Pep­pa Pig è uno dei marchi più impor­tan­ti al mon­do nel mer­ca­to dell’intrattenimento pre-sco­lare; il popo­lare pro­gram­ma tele­vi­si­vo di ani­mazione viene trasmes­so in 180 Pae­si e tradot­to in 40 lingue con un appeal uni­ver­sale sia sui bam­bi­ni sia sulle bam­bine. In Italia Pep­pa Pig è un brand leader con un’awareness ele­vatis­si­ma gra­zie alla for­tu­na­ta serie tele­vi­si­va e ad una gam­ma di prodot­ti con­ces­si in licen­za.

Pep­pa Pig è un brand eccezional­mente forte, conosci­u­to e ama­to dalle famiglie di tut­to il mon­do ed è sta­ta scelta per varie ragioni: si riv­olge al tar­get pre-sco­lare che Garda­land ritiene sem­pre più impor­tante all’interno del panora­ma del suo pub­bli­co — spie­ga Aldo Maria Vigevani, CEO Garda­land. —  Pep­pa Pig affronta argo­men­ti di vita quo­tid­i­ana pro­pria dei bam­bi­ni ma comune anche agli adul­ti e sa comu­ni­care attra­ver­so un lin­guag­gio diret­to, chiaro, sem­plice e imme­di­ata­mente fruibile. E’ ama­tis­si­ma dai bam­bi­ni, è por­ta­trice di impor­tan­ti val­ori educa­tivi — la famiglia e i gen­i­tori in prim­is. Insom­ma, è per­fet­ta per Garda­land!”

Olivi­er Dumont, Pres­i­dente di Enter­tain­ment One Fam­i­ly, ha dichiara­to: “L’arrivo di Pep­pa Pig Land a Garda­land rap­p­re­sen­ta una stra­or­di­nar­ia esaltante real­iz­zazione e una chiara dimostrazione dell’appeal che questo mar­chio van­ta ormai da tem­po in Italia. Sti­amo lavo­ran­do a stret­to con­tat­to con Mer­lin per far sì che ques­ta attrazione diven­ti una mag­i­ca e mem­o­ra­bile des­ti­nazione nel­la quale i per­son­ag­gi e le ambi­en­tazioni preferite, pre­sen­ti all’interno del pro­gram­ma tele­vi­si­vo, riv­ivran­no per regalare alle famiglie un’esperienza davvero indi­men­ti­ca­bile.

Per la real­iz­zazione dell’intera area di Pep­pa Pig Land è pre­vis­to un sig­ni­fica­ti­vo inves­ti­men­to. Così ha dichiara­to Aldo Maria Vigevani, CEO Garda­land: “Garda­land non è soltan­to il Par­co Diver­ti­men­ti N. 1 in Italia ma anche una delle più impor­tan­ti realtà del Grup­po Mer­lin Enter­tain­ments che, anco­ra una vol­ta, ha deciso di inve­stire in maniera impor­tante in Italia, unen­do il suo appas­sion­a­to team di lavoro ad uno dei marchi più impor­tan­ti al mon­do. Insieme sapran­no svilup­pare nuovi ed esclu­sivi con­cept che regaler­an­no al mer­ca­to dell’intrattenimento ital­iano espe­rien­ze indi­men­ti­ca­bili”.

 

 

Parole chiave: