Gardaland Oktoberfest! Prosegue fino al 2 ottobre il divertimento con specialità eno-gastronomiche della Baviera

Parole chiave:
Di Redazione

Gra­zie ad un even­to stu­di­a­to in tut­ti i suoi det­tagli — la  par­ti­co­lare tem­atiz­zazione e l’offerta “eno-gas­tro­nom­i­ca” di qual­ità — oltre alla ric­ca vari­età di show e attrazioni che saran­no pro­posti per giorni di indi­men­ti­ca­bile fes­ta per pot­er vivere tut­to il folk­lore e il fas­ci­no del­la più clas­si­ca delle tradizioni bavare­si: la musi­ca più rit­ma­ta, diver­ten­ti spet­ta­coli, le sfi­late, i grup­pi musi­cali, i con­cer­ti delle bande e, soprat­tut­to, squisi­ti pasti tipi­ci accom­pa­g­nati da otti­ma bir­ra!

Saba­to 24 set­tem­bre e saba­to 1 ottobre,eccezionale aper­tu­ra stra­or­di­nar­ia fino alle 22 dalle 17.00 sarà pos­si­bile acquistare il bigli­et­to di ingres­so al prez­zo di € 19,00 (tar­if­fa uni­ca). Tut­ti gli altri giorni il Par­co aprirà dalle 10.00 alle 18.00.

Addob­bi con gigan­teschi boc­cali, svolaz­zan­ti bandiere, ban­cali di scenografi­ci fusti di bir­ra posti lun­go i viali del Par­co accom­pa­g­n­er­an­no gli Ospi­ti ver­so il cuore del­la grande fes­ta… Ani­mazioni musi­cali a rit­mo di fis­ar­mon­i­ca gal­va­nizzer­an­no l’atmosfera men­tre abili coc­chieri, su var­i­opin­ti car­ri trainati da  cav­al­li, elargi­ran­no spumeg­gianti boc­cali di otti­ma bir­ra pro­prio come nelle più tradizion­ali usanze region­ali. Una bel­lis­si­ma sfi­la­ta con bal­leri­ni in cos­tume tipi­co per­cor­rerà le vie del Par­co e arriverà fino a Piaz­za Valle dei Re. Uno spet­ta­co­lo da non perdere!

Il cuore pul­sante del­la fes­ta sarà pro­prio in Piaz­za Valle dei Re dove, come da tradizione del­la cele­bre fes­ta popo­lare, si suon­erà musi­ca dal vivo e gli  Ospi­ti potran­no degustare le squisite tipiche pietanze bavare­si e l’immancabile bir­ra.  Su un pal­co apposi­ta­mente allesti­to, l’orchestra bavarese Kapun­zin­er Bier Band ani­merà la vivacis­si­ma ker­messe per la dura­ta del­l’even­to.

Ad accogliere tut­ti gli Ospi­ti in Piaz­za Valle dei Re panche e tavoli per oltre 800 posti a sedere; 14 postazioni di spillatu­ra e camerieri in cos­tume tipi­co servi­ran­no fino a 3.000 boc­cali di ben quat­tro tipi di mag­ni­fiche birre: Pil­sner Urquell, Grolsch Weizen, Gran Ris­er­va Rossa, Gran Ris­er­va Doppio Mal­to

E la cuci­na, con le sue pietanze, con­tribuirà ad arric­chire e a raf­forzare il cli­ma di alle­gria, la voglia di stare insieme e di diver­tir­si! Come in un’avvincente sfi­da gas­tro­nom­i­ca sarà pos­si­bile apprez­zare i clas­si­ci bret­zel, tipiche pre­li­batezze come lo speck con il grana e gli sfiziosi cetri­oli­ni, lo stin­co di maiale, la sal­s­ic­cia di Norim­ber­ga, gus­tosi e sapor­i­ti fusi di pol­lo e… gigan­teschi würs­tel!

 

 

 

 

 

 

Parole chiave: