Presso la sede della Comunità del Garda

Gardone Riviera ospita i corsi allenatori FICSF di 1° livello

14/11/2013 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

A Gar­done Riv­iera, a Vil­la Mirabel­la, sede del­la , si ter­ran­no due fine set­ti­mana ded­i­cati al can­ot­tag­gio a sedile fis­so allena­to.

La FICSF, dis­ci­plina asso­ci­a­ta al Coni, sceglie infat­ti la sede del­la Comu­nità del Gar­da per i cor­si di pri­mo liv­el­lo rel­a­tivi, appun­to, alla for­mazione di nuovi tec­ni­ci. Sono ven­ti gli iscrit­ti e proven­gono non soltan­to dal lago di Gar­da ma anche da Venezia, Como e Taran­to, ulti­ma provin­cia entra­ta a far parte del­la famiglia fed­erale.

Il pri­mo appun­ta­men­to sarà saba­to prossi­mo con l’aper­tu­ra del Pres­i­dente fed­erale Nar­ci­sio Gob­bi, fres­ca Stel­la d’Oro al Mer­i­to Sporti­vo, e reg­istr­erà anche gli inter­ven­ti isti­tuzion­ali del con­sigliere nazionale Pao­lo Bianchi, del con­sigliere FICSF Lom­bar­dia e Pres­i­dente del­la Lega Bisse del Gar­da Fran­co Baruf­fal­di e dal del­e­ga­to FICSF Bres­cia Bruno Frazz­i­ni.

Saba­to 30 novem­bre, in occa­sione del­la chiusura del cor­so, è pro­gram­ma­to il Con­siglio Fed­erale sem­pre a Vil­la Mirabel­la. A fare gli onori di casa Gian­pietro Seresina, Vice Sin­da­co del Comune di Gar­done Riv­iera e Vice Pres­i­dente del­la Comu­nità del Gar­da.

La Voga in Pie­di è diven­ta­ta una com­po­nente molto impor­tante del­la nos­tra Fed­er­azione — ricor­da Nar­ci­sio Gob­bi — la tes­ti­mo­ni­an­za l’ab­bi­amo avu­ta in occa­sione degli ulti­mi Cam­pi­onati Ital­iani, a Corgeno di Ver­giate, con la parte­ci­pazione di diciot­to soci­età che, per noi, vogliono dire un movi­men­to in con­tin­ua cresci­ta gra­zie alla pas­sione dei diri­gen­ti”.

Il cor­so, pro­gram­ma­to per le gior­nate di saba­to 16, domeni­ca 17 e saba­to 30 novem­bre, è orga­niz­za­to dal­la FICSF in col­lab­o­razione con la Lega Bisse del Gar­da e la Comu­nità del Gar­da.

Villa Mirabella sede Comunità del Garda

ph LDP

Parole chiave: