La Gentlemen’s cup sul Garda

23/05/2014 in Vela
Di Luigi Del Pozzo

 Dopo la buona parte­ci­pazione da parte dei gio­vanis­si­mi dell’ al “Tro­feo Anto­nio Dane­si” e dei doppi al “Tro­feo Comune di Tig­nale” l’at­tiv­ità orga­niz­za­ti­va del  è pros­e­gui­ta ques­ta set­ti­mana con il Cam­pi­ona­to Nazionale delle .

La rega­ta ha vis­to il suc­ces­so del Cus Bologna (equipag­gio Sebas­tiano e Fed­eri­co Grazzi, Gui­do Fab­bri­ni, Alessan­dro Van­ni­ni, Fed­eri­co Pasi­ni) davan­ti al Cus Milano Team 2 (Mat­tia Polet­ti­ni) e Cus Bres­cia (Gabriele Avo­gadri), poi Ancona, Milano 1 e Milano3. Gli stu­den­ti di tut­ta Italia han­no cor­so con la for­mu­la Match-race a bor­do delle flot­ta del monotipo Dol­phin CVG, la ver­sione sem­pli­fi­ca­ta del monotipo fir­ma­to da Ettore Santarel­li, costru­ito dal cantiere Maxi Dol­phin del Grup­po Moret­ti di Erbus­co (Bres­cia).

Da domani a domeni­ca è in pro­gram­ma la “Gen­tle­men’s Cup”, 16° cam­pi­ona­to inter­nazionale ris­er­va­to ai tim­o­nieri-arma­tori. La rega­ta avrà luo­go nel week end del 24–25 mag­gio e sarà val­i­da quale pro­va del cam­pi­ona­to del­l’area del lago di Gar­da (14a Zona di Fed­ervela) per le più agguer­rite clas­si dei , Pro­tag­o­nist 7.50, Asso 99, Fun, Mete­or e Blu Sail 24. Dal 19 al 22 giug­no sem­pre Gargnano ospiterà il Cam­pi­ona­to Ital­iano Hansa Class, man­i­fes­tazione ris­er­va­ta ai velisti con ogni tipo di dis­abil­ità in ambito moto­rio. L’or­ga­niz­zazione sarà cura­ta da Hyak Onlus e CV Gargnano