Già al lavoro il comitato della Fiera di Lonato 2019

10/11/2018 in Attualità
Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

La macchi­na orga­niz­za­ti­va del­la 61ª Fiera regionale agri­co­la, arti­gianale e com­mer­ciale di Lona­to del Gar­da è già par­ti­ta ed è diret­ta anche quest’anno dall’avvocato Davide Bol­lani e pre­siedu­ta dal sin­da­co Rober­to Tar­dani.

Pri­mo even­to del cal­en­dario regionale, la Fiera di Lona­to è sem­pre un even­to atte­so e molto parte­ci­pa­to. Sul tavo­lo, il comi­ta­to ha già mes­so vari appun­ta­men­ti, con­fer­man­do il con­nu­bio di tradizione, inno­vazione e cul­tura che ha carat­ter­iz­za­to le ultime edi­zioni.

Con il suo cir­cuito espos­i­ti­vo per le vie del cen­tro, tra piazze, scuole e palazzetti, e la var­ie­ga­ta offer­ta di appun­ta­men­ti gas­tro­nomi­ci, cul­tur­ali, artis­ti­ci e sportivi, gran galà, show cook­ing e con­veg­ni, la 61ª Fiera di Lona­to dà appun­ta­men­to a tut­ti dal 18 al 20 gen­naio 2019. Il cartel­lone però si aprirà saba­to 12 gen­naio con il Gran Galà Show al palazzet­to nuo­vo, per pros­eguire giovedì 17 – fes­ta di Sant’Antonio abate patrono del­la fiera e pro­tet­tore degli ani­mali e delle cam­pagne – con l’immancabile benedi­zione degli ani­mali davan­ti alla chiesa di S.Antonio.

La Fiera di Lona­to è sta­ta capace negli anni di rin­no­var­si e guardare al futuro, gra­zie anche ai col­lab­o­ra­tori e a quan­ti con il loro lavoro e la loro cre­ativ­ità han­no con­tribuito a far crescere ques­ta man­i­fes­tazione. Nel cal­en­dario 2019, non mancher­an­no l’angolo del vin­tage mar­ket e lo street food, gli show cook­ing, le gare gas­tro­nomiche del miglior salame e del chisöl e gli even­ti cul­tur­ali da sem­pre corol­lario del­la fiera. Il Palio di Sant’Antonio, la goliardi­ca sfi­da tra le frazioni che si cimen­tano in giochi d’altri tem­pi, si ter­rà domeni­ca pomerig­gio, 20 gen­naio.

I com­po­nen­ti del comi­ta­to fiera 2019 sono: Fabio Del Pero, Mar­co Orio, Mari­arosa San­doni­ni, Dilet­ta Capra, Bar­bara Fer­rari, Dion­i­sio Gal­lus, Maria Anel­li, Gian­mar­co Godi, che saran­no affi­an­cati dai col­lab­o­ra­tori esterni Ste­fa­nia Zanet­ti, Ste­fa­nia Loren­zoni (per il Numeri Uni­co), Simone Gaz­zurel­li e Nico­la Cheru­bi­ni (set­tore agri­co­lo e mac­chine agri­cole), Diego Frera (musi­ca e spet­ta­coli) e Francesca Gar­de­na­to (uffi­cio stam­pa).

 

Parole chiave:

Commenti

commenti