Agosto 2014

Gienne_Agosto_2014Ecco­ci già ad agos­to! Mese per antono­ma­sia ded­i­ca­to alle vacanze e, per gli addet­ti ai lavori sul Gar­da, al rimpin­gua­men­to delle casse. Un mese tan­to atte­so da tut­ti, che dovrebbe servire anche a sbol­lire gli ani­mi mes­si (forse trop­po) sot­to tor­chio dall’attuale situ­azione eco­nom­i­ca e lavo­ra­ti­va in cui nav­i­ga il nos­tro Paese.

For­tu­nata­mente il si può definire “iso­la felice” rispet­to alla situ­azione nazionale. Non me ne inten­do molto di econo­mia ma, sen­ten­do e leggen­do quo­tid­i­ana­mente le notizie spes­so allarmistiche che ven­gono dira­mate attra­ver­so i mass media, un po’ di nos­tal­gia sopravviene. Ma non dob­bi­amo las­cia­r­ci pren­dere dal pan­i­co. Se tor­ni­amo indi­etro di alcu­ni anni pos­si­amo vedere che altri momen­tac­ci li abbi­amo incon­trati e anche superati. Cer­to, però, che il movi­men­to tur­is­ti­co nel nos­tro ter­ri­to­rio non manca.

Locali not­turni gremi­ti, bar, pub e altro pure. I ris­toran­ti, anche se non sono spes­so com­ple­ta­mente pieni non sono nep­pure del tut­to vuoti. La gente si muove e pre­mia anco­ra una vol­ta le nos­tre rive. Sulle acque garde­sane il traf­fi­co non man­ca. È vero anche che le con­dizioni mete­o­ro­logiche quest’anno non stan­no assis­ten­do la tan­to agog­na­ta sta­gione estiva.

Ma, come dice­va quel tale, “bisogna pren­dere quel che arri­va”. Intan­to per questo mese godi­amo­ci le moltissime feste, sagre, e man­i­fes­tazioni orga­niz­zate un po’ da tut­ti per ren­dere sereni e feli­ci i giorni di vacan­za. Abbi­amo seg­nala­to le ser­ate con spet­ta­coli pirotec­ni­ci in questo numero, men­tre il cal­en­dario, aggior­na­to, delle varie man­i­fes­tazioni, è sul sito www.gardanotizie.it. Noi di GN siamo al vostro fian­co per darvi qualche spraz­zo di let­tura e ten­ervi com­pag­nia in queste vacanze o gior­nate di lavoro.

Gienne_Agosto_2014_Web


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram