Dicembre 2015

    0
    44

    Eccoci al momento dei tradizionali auguri per le prossime festività. Tutta la redazione e i collaboratori di GN sono ben felici di augurarvi il meglio per queste feste e per l’anno che verrà.

    Io vorrei anche augurare a tutti un 2016 nel segno della fratellanza e del rispetto reciproco, qualsiasi sia la fede o l’appartenenza politica. Vogliamoci bene! Costa poi così poco!

    E vorrei augurare che il 2016 sia anche un anno decisivo per la “Regione del Garda”, ricco di iniziative capaci di far scoprire, o riscoprire, sempre più il nostro territorio, le nostre tradizioni, la nostra storia. Al turista o villeggiante oltre alle bellezze naturali che gli offriamo, interessa anche sapere del nostro passato, della nostra storia, della nostra cultura: interessa poco, a lui, sapere cosa ne faremo dei soldi che con il suo soggiorno ci ha lasciato.

    Ecco quindi che plaudo con estremo interesse e piacere alla nascita, ufficializzata in Broletto, sede della Provincia di Brescia, di Garda Musei. Una rete museale che se arriverà a raccogliere tutti i musei del Garda potrà veramente diventare quello scrigno di cultura capace di farci apprezzare il passato guardando a un futuro certamente migliore.

    Delpozzo_Gienne_Dicembre_2015La stagione turistica 2015 si è conclusa con positivi risultati, per tutti, anche per coloro che si ostinano a trovare dei “però”. Un segno che noi, gardesani, operatori dell’industria del forestiero, addetti alla promozione turistica e culturale, siamo riusciti a far apprezzare la nostra “Regione” al resto del mondo, invogliando le persone a farci visita, a vedere quello che abbiamo da offrire loro la nostra cortesia, la nostra professionalità. Al tanto proclamato evento Expo da poco conclusa, io non ci credo molto. Per fortuna la “Regione del Garda” sa, e deve, camminare con le proprie gambe, con la propria immagine e con il proprio orgoglio.

    Ecco, anche stavolta, sono riuscito a portare a termine il mio “sermone”. Scusatemi ma, credetemi, queste parole nascono da dentro, dall’amore che nutro per la nostra “Regione del Garda”, dal rispetto e dalla simpatia verso i miei “conlacuali” (definizione questa da inserire magari nel prossimo “Zingarelli”), ai quali vanno i miei più sinceri e affettuosi saluti e i migliori auguri!

    Gienne_Dicembre_2015

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui