Agosto 2013

Gienne_Agosto_2013È arriva­to il fatidi­co momen­to di augu­rare – e di augu­rar­ci — buone vacanze. A chi va e a chi viene, per­ché noi garde­sani siamo il cro­ce­via d’Europa ma anche il cro­ce­via dei vacanzieri. E per for­tu­na che questo via vai por­ta ben­efi­ci alla nos­tra econo­mia, e non solo gardesana.

Adesso giran­do per le local­ità garde­sane non si sentono più quelle litanie di lamentele che fino a poche set­ti­mane fa, dici­amo­lo pure, ci angos­ci­a­vano e ci face­vano sen­tire meno pos­i­tivi. Come i tem­po­rali garde­sani, con l’arrivo del sole tut­to è spar­i­to e lo ‘sbar­co’ dei pri­mi vacanzieri, l’allontanamento delle nuv­ole e il cal­do han­no allon­tana­to tris­tez­za e pre­oc­cu­pazioni, per las­cia­r­ci mag­giore ottimismo.

Quin­di, ora godi­amo­ci queste gior­nate e queste set­ti­mane, tut­ti impeg­nati a svol­gere nel migliore dei modi il nos­tro ruo­lo. A set­tem­bre ci risen­tire­mo più carichi e allo­ra potremo tirare le prime con­clu­sioni, i pri­mi bilan­ci, anche se anco­ra non com­pleti , di ques­ta estate 2013.

Non vivi­amo di Provvi­den­za, quel­la è una cosa seria, ma il buon Dio ci ha regala­to tut­to quan­to ci sta attorno, sta a noi saper­lo met­tere a ren­di­ta, saper­lo trasfor­mare in econo­mia. Solo a Lui dovre­mo essere grati e ren­derne con­to. A noi la gioia del nos­tro ambi­ente sapen­do che tut­to quan­to ci cir­con­da non ci appar­tiene, ma ci è sta­to presta­to per trascor­rere al meglio la nos­tra vita ter­re­na. Poi passer­e­mo il tut­to ai nos­tri figli affinché pros­eguano nell’opera che abbi­amo con­tribuito a miglio­rare, non a creare.

Nel nos­tro men­sile, questo mese, trovate anche un buono scon­to per il prin­ci­pale par­co diver­ti­men­ti del Gar­da. Spe­ri­amo così di con­tribuire insieme a a ren­dere più alle­gre le vostre vacanze sul lago. Buone vacanze a tut­ti dal­la nos­tra redazione! 

Lui­gi Del Pozzo

Gienne_Agosto_2013_web

Gien­ne Agos­to 2013 Ver­sione Stampabile



Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram