Gienne Agosto 2021

Libertà o liberi?

La mia lib­ertà finisce dove inizia la tua!” quante volte ormai abbi­amo sen­ti­to ripetere ques­ta frase che rac­chi­ude in sé una molti­tu­dine di inter­pre­tazioni. Cer­to non voglio io qui essere l’esperto di turno ma, aven­do fat­to le due vac­ci­nazioni di pro­to­col­lo (Pfiz­er) e una molti­tu­dine di tam­poni sia nazion­ali che ingle­si, mi sen­to libero di muover­mi in asso­lu­ta tran­quil­lità e non solo per me ma anche per chi mi sta vici­no, famil­iari e non. Nonos­tante queste certezze con­tin­uo, in pub­bli­co, a indos­sare la ormai imman­ca­bile masche­ri­na FFP2.
Vivo e vivi­amo in un luo­go, il Gar­da, in cui l’essere liberi da questo virus, o immu­ni, por­ta a con­sid­er­are l’importanza e la vital­ità del com­par­to tur­is­ti­co che vive, gra­zie a Dio, in prevalen­za del­la vita all’aria aper­ta, alberghi, piscine, campeg­gi, spi­agge, parchi, ecc. ecc. e quin­di il pos­ses­so di questo benedet­to ed insos­ti­tu­ibile, per la lib­ertà, Green Pass ci fa vivere e sen­tire abbas­tan­za tranquilli.
Abbas­tan­za per­ché fra di noi ci potreb­bero, e ci saran­no sicu­ra­mente, essere per­sone che di questo “tesseri­no” (che in fin dei con­ti non cos­ta nul­la!) ne sono sprovviste e non per dimen­ti­can­za ma per volontà!
Allo­ra dici­amo: ognuno è libero di fare le pro­prie scelte che però non devono influire neg­a­ti­va­mente su quelle degli altri. Rispet­to e sen­so civi­co non guas­tano mai.
Las­ci­ate­ci, e las­ci­ate, vivere a boc­ca aper­ta ques­ta estate 2021 che ormai volge ver­so la sec­on­da parte, quel­la ter­mi­nale, un’estate che ha dato, sep­pur non com­ple­ta­mente, ossigeno alle nos­tre strut­ture e oper­a­tori del tur­is­mo, ha dato lavoro a molte per­sone e gio­vani, in fin dei con­ti è quel­lo che si chiedeva.
Insom­ma, vor­rei augu­rare a tut­ti i nos­tri let­tori un buon agos­to, un buon Fer­ragos­to e un buone vacanze con l’attenzione ed il rispet­to di quan­to ci viene con­siglia­to anche se non imposto.
Già abbi­amo avu­to gran­di prob­lem­atiche con la mete­o­rolo­gia con­tro la quale nul­la è pos­si­bile, vedi­amo di non asso­cia­re agli even­ti atmos­feri­ci anche even­ti legati alla sanità!
Questo dipende solo ed esclu­si­va­mente da noi, tutti!!!Buon Fer­ragos­to a tut­ti dal­la redazione e dai nos­tri collaboratori!

Scar­i­ca PDF

152° Gien­ne — Agos­to 2021


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram