Gienne Gienne Aprile 2017

Non è un traguardo, ma sicuramente un nuovo punto di partenza, il centesimo numero del nostro GN. Un numero che cade, casualmente, con le festività pasquali per le quali vi rinnoviamo i più calorosi e sinceri auguri.
Cento numeri, più di otto anni con Voi! Sicuramente agli inizi non sapevamo se ce l’avremmo fatta a portare avanti questa nostra iniziativa editoriale. Certo, è stata dura e lo è tuttora, ma i numerosi e continui segnali di gradimento che ci giungono tutti i giorni in redazione e, soprattutto nelle varie occasioni in cui siamo fisicamente presenti, ci fanno proseguire nell’impegno di stare, ogni mese, con voi.
La nostra è una piccola realtà editoriale, legata alla “Regione del Garda”, che si è saputa inserire grazie soprattutto agli apporti culturali e giornalisti dei nostri collaboratori, a cui va tutto il nostro ringraziamento per la loro “volontaria” dedizione e collaborazione, perché ogni mese riescono, spesso in maniera esclusivista, a fornirci materiale veramente interessante.
Già dall’inizio abbiamo voluto realizzare un informatore cartaceo che fosse indipendente dalla politica e dalla cronaca, pensammo allora, e lo pensiamo tuttora, che di questi argomenti vi fossero già sufficienti testate giornalistiche presenti nel territorio gardesano: a noi interessava soprattutto portare una sorta di cultura diversa, una “cultura del territorio”.
Il lago di Garda con le sue sponde, le sue rive, le sue realtà e la sua geografia è ricco di storia, spesso anche poco conosciuta, ed è ricco anche di realtà legate al volontariato e all’associazionismo, di cui noi tutti possiamo andare fieri.
Cento numeri e dal mese prossimo si riparte da un ipotetico “numero 1” che con lo stesso entusiasmo e la stessa convinzione che ci sente legati a voi, al nostro territorio e alla nostra storia.
Buona Pasqua 2017 a tutti voi! Ad Majora!

Download (PDF, 11.29MB)