Gienne Febbraio 2009

Sec­on­do mese. Sec­on­da emozione. Lo scor­so numero è vola­to anzi let­teral­mente volatiliz­za­to in pochi giorni. Curiosità o reale inter­esse? Di sicuro le nuove inizia­tive inter­es­sano ma le tante let­tere di sti­ma rice­vute ci tes­ti­mo­ni­ano anche un cer­to gradi­men­to.

C’è molto da per­fezionare per­ché nes­suno è per­fet­to. Ma con la mod­es­tia che ci con­trad­dis­tingue e il lavoro si pos­sono anche rag­giun­gere i cuori delle per­sone. Ed è questo il nos­tro obbi­et­ti­vo. Quel­lo che ci ha spin­to ad aumentare la foli­azione a 36 pagine e ad allargare i nos­tri pen­sieri a sem­pre nuove realtà.

Questo ter­ri­to­rio, divi­so ammin­is­tra­ti­va­mente in quat­tro province e tre regioni ma uni­tario nelle sue radi­ci tradizion­ali, che ci acco­mu­nano intorno allo stes­so lago meri­ta tut­ta la nos­tra atten­zione. E’ da luoghi del cuore come questi che si può ripar­tire per rilan­cia­re il nos­tro futuro.

Benessere non coin­cide sem­pre con disponi­bil­ità finanziarie. Star bene è anche fare cose sem­pli­ci, come un boc­cone in com­pag­nia di ami­ci, un gesto di amore ver­so per­sone in dif­fi­coltà.
Luci del­la rib­al­ta e gran­di economie, mas­si­mi sis­te­mi e prog­et­ti faraoni­ci non rien­tra­no nel­la nos­tra men­tal­ità. Il ter­ri­to­rio che ci ha vis­to crescere e che ha ali­men­ta­to le nos­tre coscien­ze ci ha inseg­na­to i val­ori del­la famiglia e dell’educazione, del­la sem­plic­ità e dei sen­ti­men­ti veri.

Pro­prio qui pros­per­a­no asso­ci­azioni che si occu­pano di pro­muo­vere sport e val­ori per le gio­vani gen­er­azioni, par­roc­chie, onlus, e ser­vice che si occu­pano di cul­tura, di anziani e di tut­ti noi. E di questo vi dare­mo rego­lar­mente con­to.

Scar­i­ca PDF

GienneFebbraio2009Web


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram