Gienne Gennaio 2009

Informare col cuore

di Luigi Del Pozzo

Ecco il nos­tro nuo­vo gior­nale, sem­plice, puli­to e leg­gi­bile anche “sen­za occhiali”. Un sog­no che si real­iz­za per me che da tan­ti anni “nav­i­go” su questo lago e per­cor­ro le sue sponde sen­za sos­ta con l’anima di un innamora­to. E’ un amore anti­co, quel­lo che tut­ti i bena­cen­si nutrono per il grande spazio liq­ui­do e dolce e per i rilievi che lo cir­con­dano. Amore per il ter­ri­to­rio e per l’ambiente ric­co di tradizioni, di saperi e di sapori, di leggende e mis­teri che cercher­e­mo di anal­iz­zare e ricor­dare in appo­site rubriche, per non far scom­par­ire quel pat­ri­mo­nio che le radi­ci rap­p­re­sen­tano per tutte le gen­er­azioni. Sare­mo atten­ti alle attiv­ità di asso­ci­azioni, grup­pi sportivi che ded­i­cano la loro atten­zione ai bam­bi­ni e ai cosid­det­ti sport minori.
Descriver­e­mo il ter­ri­to­rio e l’ambiente in appo­site rubriche ded­i­cate alla botan­i­ca, alla flo­ra e fau­na indi­gene, alla cul­tura locale e alle aziende che han­no esporta­to il nome del Gar­da in tut­to il mon­do.
Non mancherà la pag­i­na dei più pic­coli con giochi e fumet­ti. Il nos­tro inten­to è quel­lo di donarvi notizie, di infor­mar­vi sui fat­ti di attual­ità. Voi let­tori sarete i nos­tri padroni, leggen­do­ci, scriven­do­ci, par­lan­do con noi, sug­geren­do temi e argo­men­ti di cui volete appro­fondire la conoscen­za. Lo potrete fare con mail in inter­net o via pos­ta. Scriv­ete­ci dunque, seg­nalate notizie che ritenete impor­tan­ti, invi­ate­ci le vostre fotografie e gli auguri per le ricor­ren­ze dei vostri cari.

Notizie in “carta e ossa”

di Luca Delpozzo

Si par­la di reces­sione. In con­tro­ten­den­za noi abbi­amo deciso invece di rilan­cia­re l’informazione par­tendo dal lago e din­torni. E, a com­ple­ta­men­to del­la nos­tra offer­ta edi­to­ri­ale, accan­to ai già col­lau­dati gior­nale e tv on line Gardanotizie.it e alla omon­i­ma rubri­ca tele­vi­si­va in onda due volte alla set­ti­mana su Rete­bres­cia e Man­to­vaTV, abbi­amo dato vita a Gien­ne notizie, un gior­nale “in car­ta e ossa” .
Inizial­mente sare­mo in dis­tribuzione con caden­za men­sile su tut­ta l’area del Gar­da e alto man­to­vano con tiratu­ra di dieci mila copie. Un gra­zie fin d’ora ai nos­tri cari inserzion­isti che ci seguono da tan­ti anni e che han­no ader­i­to anche a ques­ta nuo­va offer­ta. Ci con­sentono di farvi avere sem­pre più notizie in maniera anco­ra più sem­plice e diret­ta. Un gior­nale di car­ta puo’ riscal­dare il cuore in tut­ti i sen­si. Non soltan­to, per­ché come si suol dire, i gior­nali sono utili per accen­dere il camino, ma per­ché porterà nelle vostre case soprat­tut­to notizie pos­i­tive.
Infor­mare non è soltan­to dedi­car­si ai gran­di scoop dei sot­ter­ranei del­la polit­i­ca o alle per­ver­sioni dei mal­va­gi che com­met­tono cri­m­i­ni efferati.
Esiste anche la cosid­det­ta “cronaca bian­ca”, quel­la che ci accom­pa­gna nel vivere quo­tid­i­ano e che ci dà utili infor­mazioni di servizio e notizie che scal­dano il cuore. Sto­rie ordi­nar­ie e oneste che, anche sen­za edul­co­rare la dura realtà ci con­sentono di aprir­ci alla sper­an­za di un futuro migliore.

Scar­i­ca PDF

GienneGennaio2009Web


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram