Gienne Gennaio 2020

Tre parole che rac­chi­udono, se non tut­to, tante cose.
Innanzi tut­to, “pron­ti” per la parten­za di questo nuo­vo anno, auguri a tut­ti voi! Con la promes­sa di esservi di com­pag­nia con la pro­pos­ta dei vari arti­coli, in prevalen­za legati al ter­ri­to­rio garde­sano, real­iz­za­ti dai nos­tri validis­si­mi e prezio­sis­si­mi col­lab­o­ra­tori. Sem­bra ieri quan­do iniziammo l’avventura gior­nal­is­ti­ca di GN, quel­lo che va ad iniziare è invece il 12° anno di pre­sen­za, 132 numeri, un’avventura che a quan­to ci risul­ta essere apprez­za­ta.
“Parten­za”, per­ché ogni giorno è una nuo­va avven­tu­ra sem­pre alla ricer­ca di brani del­la nos­tra sto­ria, del­la nos­tra realtà del nos­tro essere garde­sani. Ogni giorno il nos­tro lago ci offre un’immagine di sé diver­sa, mai una uguale, sem­pre una “parten­za” di una nuo­va gior­na­ta ric­ca di sor­p­rese e soprat­tut­to di amore per il nos­tro ter­ri­to­rio.
“Via” è ques­ta una novità che da tem­po pen­sava­mo, noi di GN, di pro­porre ai nos­tri let­tori, un modo per trascor­rere alcune gior­nate assieme in com­pag­nia con una crociera che sin da subito si può dire pos­sa essere mem­o­ra­bile una “crociera sul Vol­ga, da Mosca a San Pietrobur­go”. Un 12 giorni, 11 not­ti per sco­prire le bellezze del­la Rus­sia a bor­do del­la moton­ave Repin. All’interno la locan­d­i­na con i prin­ci­pali det­tagli e rel­a­ti­vo pro­gram­ma di un’esperienza, real­iz­z­abile con il rag­giung­i­men­to di almeno 20 parte­ci­pan­ti, che porter­e­mo sem­pre con noi.
Vor­rei premet­tere, a ques­ta inizia­ti­va, che GN non vuole diventare o trasfor­mar­si in una agen­zia di viag­gi, ma cer­care di pro­porre, attra­ver­so la direzione tec­ni­ca di “Des­ti­nazione Sole”, una col­lau­datis­si­ma agen­zia viag­gi nazionale, la pos­si­bil­ità di viag­gi a prezzi vera­mente con­tenu­ti. Vi assi­curo che, pur aven­do già avu­to modo di vis­itare Mosca e San Pietrobur­go, la voglia di ritornar­ci è anco­ra grande.
Se rius­cire­mo a rag­giun­gere il numero min­i­mo di parte­ci­pan­ti richiesto per questo grup­po potrò dire di aver rag­giun­to un altro obi­et­ti­vo ver­so i nos­tri let­tori. A richi­es­ta, per chi lo volesse, ben volen­tieri provved­er­e­mo ad inviare il pro­gram­ma di viag­gio con le escur­sioni pre­viste e com­p­rese nel fan­tas­ti­co pac­chet­to-offer­ta.
Che dire Buon anno anco­ra a tut­ti da tut­ti noi di GN!

133° Gien­ne — Gen­naio 2020


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram