Gienne Giugno 2021

Centocinquanta!!!

150 sono i numeri edi­ti di questo nos­tro men­sile nato così, qua­si per caso, ma che ha saputo, gra­zie ai suoi validis­si­mi col­lab­o­ra­tori, far­si apprez­zare su tut­to il ter­ri­to­rio garde­sano. Un numero impor­tante che ci grat­i­fi­ca nonos­tante i numerosi prob­le­mi superati gra­zie alla volon­tà sia dell’editore che anche di voi let­tori che ci segui­te, cosa di cui tro­vi­amo con­fer­ma dagli edi­colan­ti e negli altri pun­ti di distribuzione.
Vi ringrazi­amo per questo, ricor­dan­do che la nos­tra pre­sen­za men­sil­mente è dovu­ta esclu­si­va­mente (nes­sun con­trib­u­to statale!) al sosteg­no eco­nom­i­co rice­vu­to dai nos­tri “ami­ci sosten­i­tori”, che ringrazi­amo, attra­ver­so la for­ma pubblicitaria.
Per quan­to riguar­da la vita garde­sana dob­bi­amo dire che un risveg­lio tur­is­ti­co, a nos­tro avvi­so, è in atto e che tutte le attiv­ità pre­sen­ti sulle sponde del han­no aper­to i bat­ten­ti con­for­t­ati anche dal­la iniziale tim­i­da, ma sig­ni­fica­ti­va, pre­sen­za di stranieri nel peri­o­do di Pen­te­coste, ricor­ren­za che, soprat­tut­to i tedeschi, fes­teggiano con un lun­go peri­o­do di vacanze.
Su queste colonne ho più volte dato atto agli impren­di­tori garde­sani del­la loro tena­cia e del loro impeg­no, uni­to anche al sac­ri­fi­cio finanziario, nel vedere quel­la famosa luce in fon­do al tun­nel, luce che sta effet­ti­va­mente arrivando.
Un mer­i­ta­to plau­so va anche alle varie strut­ture san­i­tarie, Hub, che in questi mesi stan­no operan­do con il loro per­son­ale san­i­tario affi­an­ca­to anche dai moltissi­mi volon­tari, nel­la vac­ci­nazione del­la popo­lazione gran parte del­la quale da alcune set­ti­mane sta riceven­do la sec­on­da dose.
Insom­ma, una luce con un sor­riso sen­za dimen­ti­care le vit­time che questo Covid 19 ha mietu­to anche nel­la regione garde­sana con un forte abbrac­cio ai loro famil­iari. Ora, come dice­va quel tale, “gambe in spalle” e via ver­so una sta­gione tur­is­ti­ca 2021 che promette bene e che rius­cirà a dare sicurez­za e sosteg­no ad un com­par­to sul quale si sostiene gran parte dell’economia gardesana.
Per noi lo sguar­do corre ver­so il prossi­mo appun­ta­men­to, quel­lo del 151° numero, di luglio!!!

Scar­i­ca il PDF

150° Gien­ne — Giug­no 2021


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram