Gienne Luglio 2022

    0
    129

    Buona estate 2022!!!

    Da poco più di una settimana siamo entrati nell’estate 2022, un traguardo forse insperato soltanto alcuni mesi orsono ma che invece, grazie alla nostra attenzione e rispetto delle normative in materia sanitaria, a cui siamo arrivati in una situazione di libertà, seppur non assoluta, che ci permette di vivere all’aria aperta trascorrendo le nostre agogniate vacanze serenamente. L’orizzonte non è ancora limpido ma sembra che la terribile pandemia stia andando verso una situazione più gestibile.
    La stagione turistica ha avuto, qui sul Garda, ma anche in gran parte d’Italia, un ottimo avvio. Sono arrivati molti turisti che hanno fatto registrare già in “bassa stagione” spesso il “tutto esaurito”. Nota dolente però la carenza di personale nel settore dell’ospitalità, ma non solo. Basti pensare, ad esempio, alla situazione di Gardaland che ha dovuto chiudere “temporaneamente” per mancanza di personale, alcune attrazioni dopo le 19 pur mantenendo l’apertura del Parco fino alle 23.
    Ma vale la pena anche sottolineare il frenetico lavoro ed impegno degli addetti ai lavori intesi come attrazioni varie, manifestazioni, eventi, serate musicali, ecc. Ogni luogo e località ha stilato programmazioni a tutto campo e, nella maggior parte, con ingresso libero.
    Mi piace anche ricordare la volontà per migliorare la presenza turistica anche e soprattutto in futuro. E ben venga quindi quell’incontro-convegno svoltosi a Valeggio sul Mincio, presso Villa Meriggio, comune aderente alla Comunità del Garda, in cui si è parlato della Ciclovia del Garda. Presenti i due assessori regionali Claudia Terzi Lombardia ed Elisa De Berti anche vicepresidente Regione Veneto, il vicepresidente della Provincia Autonoma di Trento Mario Tonina e Mariastella Gelmini presidente della Comunità del Garda nonché ministro della Repubblica.
    Una volontà questa che va incontro alle problematiche che portano la sempre maggior presenza di ciclisti sulle strette e sovraffollate strade gardesane.
    Mi ha fatto dispiacere, sentire voci autorevoli di qualche rappresentante delle istituzione criticare quel bellissimo tratto di ciclopedonale già realizzato che va da Limone sul Garda fino ai confini con il Comune di Riva del Garda. Forse non tutti frequentano assiduamente le nostre strade gardesane e quindi non si rendono conto della pericolosità che questo flusso ciclistico porta prima di tutto agli stessi ciclisti e poi dei rallentamenti che generano, specie sulla già stretta e congestionata gardesana occidentale.
    Ma come sapete non amo fare polemiche, ed entrare in questioni politiche, quindi auguro a tutti delle stupende, meravigliose e rilassanti vacanze con una grande attenzione nell’evitare lo spreco dell’acqua potabile la cui carenza sta creando serie problematiche non solo al bacino gardesano ma un po’ in tutta Italia.
    Buon’estate a tutti!

    Scarica il PDF

    163° Gienne - Luglio 2022 Nessun Tag Trovato

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui