Gienne Maggio 2021

Avanti tutta!

Usan­do un ter­mine mari­naro, ma adat­ta­bilis­si­mo anche sul Gar­da, sem­bra che, final­mente incro­cian­do le dita, i motori del tur­is­mo inizino a dare i pri­mi seg­nali di ripresa. Sap­pi­amo, da buoni garde­sani, che la tem­pes­ta è sem­pre in aggua­to e impreved­i­bile, occorre nav­i­gare giorno dopo giorno con tutte le accortezze e atten­zioni del caso. Abbi­amo già avu­to pro­va che le fre­n­e­sie umane, l’impazienza del subito han­no com­pro­mes­so il futuro, cer­chi­amo quin­di di fare tesoro del pas­sato per affrontare al meglio pos­si­bile i prossi­mi mesi.
Va comunque dato atto ai garde­sani tut­ti del civilis­si­mo e com­pos­to atteggia­men­to tenu­to nel cor­so di questi mesi di restrizioni che han­no mes­so in ginoc­chio molte attiv­ità sia sul ter­ri­to­rio nazionale che quel­lo locale. Ser­rande abbas­sate, cartel­li di chiu­so, affit­tasi, ecc., locali che han­no alza­to la clas­si­ca “bandiera bian­ca” ma tut­ti con il mas­si­mo con­teg­no e rispet­to del­la situazione.
Sul Gar­da non abbi­amo assis­ti­to a cortei, proteste, atteggia­men­ti incivili: onore a tut­ti quanti.
Noi sul Gar­da abbi­amo tante gal­lerie, tan­ti tun­nel che ci por­tano a vedere l’immancabile luce là, in fon­do al tun­nel! Però sap­pi­amo che fini­to un tun­nel poco dopo ne tro­vi­amo un altro e poi un altro, un altro anco­ra fino quan­do arrivati final­mente all’ultimo tro­vi­amo il sole splen­dente!!! E questo è quel­lo che ci auguri­amo di trovare fra poco.
Da pochi giorni, dall’uscita di questo numero di GN, siamo tut­ti, Lom­bar­dia, Vene­to e Provin­cia Autono­ma di Tren­to in zona gial­la con pos­si­bil­ità di movi­men­to, meno lim­i­ti e restrizioni. Cer­chi­amo di uti­liz­zare al meglio questo “col­ore” per non com­pro­met­tere i prossi­mi mesi, il prossi­mo futuro (Sardeg­na docet!). Negli Hub garde­sani — un grande ringrazi­a­men­to va, da parte nos­tra, a tut­ti gli oper­a­tori san­i­tari e volon­tari impeg­nati in ques­ta emer­gen­za — si sta vac­ci­nan­do ora­mai qua­si esclu­si­va­mente con Pfiz­er con un mar­gine ristret­to per i tem­pi di richi­amo. Poche set­ti­mane e poi ci si potrà sen­tire un po’ più tran­quil­li sen­za dimen­ti­care atten­zione e pre­cauzioni: dipende sola­mente da noi!
E, vis­to che siamo nel mese delle rose, per­me­t­tete­mi una sim­bol­i­ca e sen­ti­ta Rosa Rossa a tutte le nos­tre let­tri­ci e a tutte le mamme!!!

Scar­i­ca PDF

149° Gien­ne — Mag­gio 2021


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram