Gienne Maggio 2021

    0
    65

    Avanti tutta!

    Usando un termine marinaro, ma adattabilissimo anche sul Garda, sembra che, finalmente incrociando le dita, i motori del turismo inizino a dare i primi segnali di ripresa. Sappiamo, da buoni gardesani, che la tempesta è sempre in agguato e imprevedibile, occorre navigare giorno dopo giorno con tutte le accortezze e attenzioni del caso. Abbiamo già avuto prova che le frenesie umane, l’impazienza del subito hanno compromesso il futuro, cerchiamo quindi di fare tesoro del passato per affrontare al meglio possibile i prossimi mesi.
    Va comunque dato atto ai gardesani tutti del civilissimo e composto atteggiamento tenuto nel corso di questi mesi di restrizioni che hanno messo in ginocchio molte attività sia sul territorio nazionale che quello locale. Serrande abbassate, cartelli di chiuso, affittasi, ecc., locali che hanno alzato la classica “bandiera bianca” ma tutti con il massimo contegno e rispetto della situazione.
    Sul Garda non abbiamo assistito a cortei, proteste, atteggiamenti incivili: onore a tutti quanti.
    Noi sul Garda abbiamo tante gallerie, tanti tunnel che ci portano a vedere l’immancabile luce là, in fondo al tunnel! Però sappiamo che finito un tunnel poco dopo ne troviamo un altro e poi un altro, un altro ancora fino quando arrivati finalmente all’ultimo troviamo il sole splendente!!! E questo è quello che ci auguriamo di trovare fra poco.
    Da pochi giorni, dall’uscita di questo numero di GN, siamo tutti, Lombardia, Veneto e Provincia Autonoma di Trento in zona gialla con possibilità di movimento, meno limiti e restrizioni. Cerchiamo di utilizzare al meglio questo “colore” per non compromettere i prossimi mesi, il prossimo futuro (Sardegna docet!). Negli Hub gardesani – un grande ringraziamento va, da parte nostra, a tutti gli operatori sanitari e volontari impegnati in questa emergenza – si sta vaccinando oramai quasi esclusivamente con Pfizer con un margine ristretto per i tempi di richiamo. Poche settimane e poi ci si potrà sentire un po’ più tranquilli senza dimenticare attenzione e precauzioni: dipende solamente da noi!
    E, visto che siamo nel mese delle rose, permettetemi una simbolica e sentita Rosa Rossa a tutte le nostre lettrici e a tutte le mamme!!!

    Scarica PDF

    149° Gienne - Maggio 2021

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui