Gienne Marzo 2021

La “Primavera sul lago”

E dopo i col­ori del ecco la “Pri­mav­era” di .

Un’immagine impor­tante per il momen­to che cor­ri­amo ma che vuole essere di invi­to ver­so una nuo­va sta­gione di salute, lavoro e seren­ità. Ecco quin­di doveroso ringraziare il mae­stro Fac­cin­cani che alla mia richi­es­ta di un suo dip­in­to inneg­giante alla Pri­mav­era non ha esi­ta­to, sen­za ten­ten­na­men­ti, a dar­mi imme­di­a­ta con­fer­ma del­la sua disponi­bil­ità e poi l’opera stes­sa che qui viene riprodot­ta. E quin­di, dopo Geo & Geo anche GN gode di una cop­er­ti­na uni­ca e beneau­gu­rante proi­et­ta­ta ver­so il 20 mar­zo quan­do avrà inizio l’equinozio di pri­mav­era 2021. 

Una miri­ade di col­ori, nel suo stile predilet­to, che si affac­ciano sulle azzurre e limpi­de acque di un Gar­da che con le sue vele spie­gate attende l’ospite, il vacanziere, il turista.

Gra­zie Athos per questo tuo ennes­i­mo cap­ola­voro e soprat­tut­to per la tua ami­cizia che hai volu­to anco­ra una vol­ta dimostrare a me per­sonal­mente ed ai let­tori di GN.

E con questi “auguri artis­ti­ci” apri­amo­ci ver­so ques­ta pri­mav­era con le ron­di­ni già arrivate od in volo di avvic­i­na­men­to ver­so, spe­ri­amo, un avvio di sta­gione che sep­pur a rilen­to e con le dovute atten­zioni potrebbe seg­nare l’avvio con la prossi­ma Pasqua (4 aprile). 

Sul Gar­da, e non solo, il peri­o­do pasquale seg­na anche un appun­ta­men­to con le prove di inizio sta­gione (esti­va) eser­cizi com­mer­ciali aper­ti, strut­ture ricettive aperte, luoghi di diver­ti­men­to aper­ti, i nos­tri cuori…aperti. Ma quest’anno sarà così? Ah, saperlo!

Ma sper­ar­lo si può, anzi si deve per­ché la sper­an­za è sem­pre l’ultima a morire e finché c’è vita c’è speranza!

E nei momen­ti tristi e pen­sierosi sof­fer­mi­amo­ci ad ammi­rare ques­ta “Pri­mav­era sul lago” speran­do ad un futuro migliore!

Evvi­va la primavera!

Scar­i­ca il PDF

147° Gien­ne — Mar­zo 2021


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram