Gienne Ottobre 2020

    0
    63

    L’estate del Covid-19 va in archivio

    Bene o male, siamo arrivati alla conclusione di questa stagione turistica assai anomala, ma, per fortuna, meno disastrosa di come ce l’eravamo immaginata a inizio stagione o ancora prima. Certo, una certa ferita ci è rimasta dentro, e rimarrà, almeno a chi ama le sorti del nostro Garda, indelebile, quella di numerosi esercizi commerciali e infrastrutture chiusi, ma non possiamo negare che un pò di movimento c’è stato.
    Abbiano visto e vissuto le interminabili ed estenuanti code sulle strade gardesane, abbiamo assistito sia ai mercati settimanali che ai mercatini allestiti un pò in tutte le località gardesane. Un Ferragosto all’insegna del “tutto esaurito” e soprattutto la voglia della gente di trascorrere qualche ora in modo spensierato e fuori dai vari turbamenti quotidiani.
    E, permettetemi, mi sento il dovere che congratularmi con Roberto Tardani riconfermato al primo turno alla guida per i prossimi 5 anni del Comune di Lonato del Garda. Sì perché fra tutte le nostre ansie e timori avevamo avuto anche quelle legate alla tornata elettorale che ha visto coinvolti tutti i paesi gardesani, chi solo per il referendum, chi anche per le regionali e per le comunali, per quest’ultime solo due comuni erano impegnati, Lonato e Arco (quest’ultimo al ballottaggio).
    Insomma, ci eravamo, come spesso ho avuto modo di dire su queste stesse colonne, fasciati la testa prima del dovuto e i risultati sono quelli sì di un “poteva andare meglio” ma anche di quelli che “poteva andare decisamente peggio!”.
    Alla prossima!

    Download PDF

    142° Gienne - Ottobre 2020

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui