Gienne Ottobre 2021

Meraviglioso settembre!

Sfi­do chi­unque, garde­sano e no, a lamen­tar­si di ques­ta sta­gione tur­is­ti­ca che, sec­on­do molti ha por­ta­to seren­ità, tran­quil­lità eco­nom­i­ca e gioia vacanziera sulle sponde del più grande e bel­lo lago nazionale: il . Addirit­tura, una sta­gione che sem­bra aver super­a­to quel­la pre-Covid del 2019.
Io spes­so ho ripetu­to su queste colonne che per fare una val­u­tazione dell’andamento sta­gionale qui sul Gar­da occorre aspettare la fine di set­tem­bre se non addirit­tura parte di otto­bre. E così si è pun­tual­mente avverato!
Ma la grande sta­gione non pote­va con­clud­er­si che con un even­to, o avven­i­men­to, inter­nazionale: mon­di­ale! I fes­teggia­men­ti che il bas­so Gar­da e soprat­tut­to Desen­zano del Gar­da han­no ris­er­va­to all’Uomo più veloce del mon­do: Mar­cell Jacobs con res­i­den­za a Desen­zano e domi­cilio a Maner­ba pres­so mam­ma Viviana.
Al Tre Stelle para­ta di sportivi, e allena­tori, con la grande e alle­gris­si­ma Giusy Ver­sace e nom­i­na, con onori­f­i­cen­za, di Mar­cell ad “Ambas­ci­a­tore del­lo sport desen­zanese nel mon­do”. Ma poi la fes­ta non si è con­clusa a Desen­zano per­ché il giorno dopo l’olimpionico ha fes­teggia­to il 27° com­plean­no in quel di Maner­ba, a casa Viviana con la splen­di­da Nicole ed i suoi pic­coli, pro­prio ai con­fi­ni con quel­la pista di atlet­i­ca pri­va­ta che gli ha per­me­s­so di con­tin­uare ad allenar­si anche nel peri­o­do di lock­down rag­giun­gen­do quei liv­el­li per i quali tut­ti noi abbi­amo gioito. Una fes­ta che ha vis­to centi­na­ia di invi­tati (nes­sun por­togh­ese!), vedi foto esclu­sive all’interno a pag­i­na 2, molti impeg­nati nel­la ricer­ca del­la foto o dell’autografo ricordo.
Ora ci avvi­amo nel peri­o­do autun­nale che sicu­ra­mente avrà prospet­tive ed aspet­ta­tive larga­mente mag­giori rispet­to allo scor­so anno pur viven­do, tut­ti quan­ti, nel rispet­to delle norme che le nos­tre autorità san­i­tarie e nazion­ali decider­an­no o ci costringer­an­no a rispettare.

Scar­i­ca PDF

154° Gien­ne — Otto­bre 2021


Tutti i PDF di Gienne - Anche sul Canale Telegram