Gienne Ottobre 2021

    0
    78

    Meraviglioso settembre!

    Sfido chiunque, gardesano e no, a lamentarsi di questa stagione turistica che, secondo molti ha portato serenità, tranquillità economica e gioia vacanziera sulle sponde del più grande e bello lago nazionale: il lago di Garda. Addirittura, una stagione che sembra aver superato quella pre-Covid del 2019.
    Io spesso ho ripetuto su queste colonne che per fare una valutazione dell’andamento stagionale qui sul Garda occorre aspettare la fine di settembre se non addirittura parte di ottobre. E così si è puntualmente avverato!
    Ma la grande stagione non poteva concludersi che con un evento, o avvenimento, internazionale: mondiale! I festeggiamenti che il basso Garda e soprattutto Desenzano del Garda hanno riservato all’Uomo più veloce del mondo: Marcell Jacobs con residenza a Desenzano e domicilio a Manerba presso mamma Viviana.
    Al Tre Stelle parata di sportivi, e allenatori, con la grande e allegrissima Giusy Versace e nomina, con onorificenza, di Marcell ad “Ambasciatore dello sport desenzanese nel mondo”. Ma poi la festa non si è conclusa a Desenzano perché il giorno dopo l’olimpionico ha festeggiato il 27° compleanno in quel di Manerba, a casa Viviana con la splendida Nicole ed i suoi piccoli, proprio ai confini con quella pista di atletica privata che gli ha permesso di continuare ad allenarsi anche nel periodo di lockdown raggiungendo quei livelli per i quali tutti noi abbiamo gioito. Una festa che ha visto centinaia di invitati (nessun portoghese!), vedi foto esclusive all’interno a pagina 2, molti impegnati nella ricerca della foto o dell’autografo ricordo.
    Ora ci avviamo nel periodo autunnale che sicuramente avrà prospettive ed aspettative largamente maggiori rispetto allo scorso anno pur vivendo, tutti quanti, nel rispetto delle norme che le nostre autorità sanitarie e nazionali decideranno o ci costringeranno a rispettare.

    Scarica PDF

    154° Gienne - Ottobre 2021

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui