Gienne Settembre 2020

    0
    76

    Il Garda isola felice!

    Ovviamente mi riferisco alla pandemia che ha colpito un po’ tutta la nostra nazione con epicentri fra Brescia e Bergamo. Una situazione che per fortuna e con l’attenzione di tutti, si sta avviando verso la normalizzazione almeno per quanto riguarda positivi, ricoverati e soprattutto decessi.

    Isola felice sì in quanto dobbiamo dire che le località gardesane sono state colpite leggermente lasciando vivere in tranquillità quel poco di turismo che nonostante tutto ha scelto il lago di Garda per le proprie vacanze. È vero, siamo in settembre, la stagione, quella tradizionale, non è ancora terminata, la su fine sarà regolata dalla situazione metereologica che ci accompagnerà.

    Però, viste le previsioni prevacanziere dobbiamo dire qualcosa si è mosso. Bastava circolare lungo le gardesane nei periodi di fine luglio e praticamente tutto agosto per incontrarsi, o scontrarsi, con le solite, interminabili, code. E molte delle auto portavano targa straniera. Certo, le sofferenze erano evidenti quando vedevi gli ingressi di alcuni alberghi o Hotel anche fra i più blasonati, con la scritta “chiuso” o “si riapre nel 2021!”.

    E poi, non dimentichiamo la drammatica serata de 23 agosto quando il violento nubifragio ha lambito il lago di Garda toccando località della sponda veneta e portando danni e distruzione sia materiale che morale. E per fortuna, ringraziando Iddio non ci sono state vittime!

    E vabbè’ questa è stata l’estate 2020 di un anno bisesto (ricordate: “anno bisesto, anno funesto!”) che, speriamo, per i prossimi 4 anni ci lasci vivere in tranquillità cercando di recuperare il perduto.

    Intanto ricordiamoci di rispettare le regole, che sono poche e ci aiutano a vivere meglio: mascherine, sempre! lavarsi le mani, sempre! rispettare le distanze, sempre!

    Forza gardesani, buon vento in poppa!

    Scarica il PDF

    141° Gienne - Settembre 2020

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui