Settembre 2013

    0
    63

    Gienne_Settembre_2013Sono stufo. Non passa giorno o minuto che qualcuno abbia da lamentarsi di qualcosa, e perché piove “proprio adesso!” e perché “fa troppo caldo”, e perché “c’è la coda allo sportello”, e perché “c’è la crisi”… Basta! Non se ne può più, tutti si lamentano, tutti sono incavolati, pochi sono felici molti pensano agli affari altrui…e non ai propri.

    Per fortuna che almeno per un paio di mesi qui sul Garda tutti hanno avuto qualcosa da fare e, alla fine, tutti saranno felici e contenti. Allora mi domando “perché tutto questo allarmismo e tutte queste apprensioni?”

    Lasciamo scorrere il tempo, tanto questo scorre immancabilmente a come la pensiamo o a come sia il nostro stato d’animo. È una ruota e gira, gira, gira, e nessuno la può fermare. E allora facciamo buon viso a cattiva sorte, come diceva quel tale, e rimbocchiamoci, ancora una volta, le maniche. Dicevo in un mio precedente “sermone” che gli imprenditori gardesani, chi più e chi meno, alcuni mesi orsono si lamentavano e temevano per la stagione turistica imminente (per la verità le sento da parecchi decenni queste lamentele di inizio estate!). Devo ammettere che da tempo non amo più prendere tra le mani il quotidiano stampato, sia esso locale o nazionale, carico di negatività: enormi spazi, a mio avviso, alle tragedie e poche righe per gli avvenimenti positivi. Leggo qualche titolo su internet e tanto mi basta per sapere che sul Garda, nella maggior parte delle località turistiche, per non dire in tutte, la stagione sta andando, o è andata, assai bene: come al solito, del resto. Allora perché continuare, ogni anno a lamentarsi o a fasciarsi la testa prima del dolore? Meglio lasciarsi andare a un po’ di sano ottimismo che non ci costa nulla, ci fa stare sicuramente un po’ meglio, fa bene a noi e a chi ci sta vicino.

    Gienne_Settembre_2013_web

    Versione Stampabile: Gienne Settembre 2013

    Nessun Tag Trovato

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui