Giornata europea dei Parchi naturali nelle Riserve del basso Sarca

Di Redazione

Nel­l’am­bito delle «Gior­nate delle aree pro­tette», il pro­gram­ma d’iniziative pro­mosso dal­la Provin­cia autono­ma di Tren­to in occa­sione del­la Gior­na­ta euro­pea dei Parchi nat­u­rali, la Rete delle Ris­erve del bas­so Sar­ca (già «Par­co flu­viale del Sar­ca») pro­pone saba­to 25 e domeni­ca 26 mag­gio due passeg­giate-gui­date in luoghi di estrema sug­ges­tione, alla scop­er­ta del ter­ri­to­rio. Gra­do di dif­fi­coltà: per tut­ti. La parte­ci­pazione è gra­tui­ta, è richi­es­ta l’iscrizione.

Saba­to il tragit­to è da cas­tel Tobli­no a monte Olive­to pas­san­do per la for­ra del rio Ran­zo: un «trekking guida­to» che si svolge in col­lab­o­razione con la Pro loco Sarche e l’associazione Madruz­zo 500. Il ritro­vo è a cas­tel Tobli­no alle ore 14 (l’eventuale sec­on­do grup­po alle ore 15). La dura­ta è di due ore. 

Domeni­ca la passeg­gia­ta-gui­da­ta è sul monte Brione ed è real­iz­za­ta in col­lab­o­razione con il comi­ta­to Gia­co­mo Cis; il ritro­vo è a por­to San Nicolò a Riva del Gar­da alle ore 9, la dura­ta dell’escursione di tre ore.

Iscrizione: e‑mail reteriserve@bimsarca.tn.it tel. 339 293 7175