Lunedì 21 novembre all’interno del nuovo parco di via Adriano, si terrà un incontro informativo con gli alunni delle Scuole “San Giovanni” e “Don Mazzolari”. Degasperi: “Formare le giovani generazioni per avere un futuro sempre più verde”.

Giornata Nazionale degli Alberi: il Comune chiama, le scuole rispondono

Di Redazione

Il Comune orga­niz­za un’iniziativa in occa­sione del­la Gior­na­ta Nazionale degli Alberi 2022. La data uffi­ciale è quel­la del 21 novem­bre e pro­prio lunedì, a par­tire dalle ore 10:00, gli stu­den­ti delle scuole “San Gio­van­ni” e “Don Maz­zo­lari” si tro­ver­an­no pres­so il nuo­vo par­co di via Adri­ano per cel­e­brare la gior­na­ta in modo costrut­ti­vo e propositivo.

Si trat­ta di un’occasione per richia­mare l’attenzione sull’importanza di boschi e foreste, sul loro fon­da­men­tale ruo­lo di pol­mone verde per la Ter­ra e per pren­der­si cura del verde, nel­la cit­tà così come all’interno degli isti­tu­ti e delle case.

Ad atten­dere le ragazze e i ragazzi delle scuole ci sarà un agronomo spe­cial­iz­za­to che spiegherà le pecu­liar­ità delle essen­ze arboree del par­co di via Adri­ano, andan­do anche a con­cretiz­zare la piantu­mazione di un albero che si andrà ad aggiun­gere ai 18 già pre­sen­ti in loco e posizionati in modo tale da for­mare un cer­chio, sim­bo­lo di vita e di ciclicità.

L’Assessore all’Ambiente Cristi­na Degasperi sarà pre­sente come ogni anno all’incontro: “Ormai questo è diven­ta­to un appun­ta­men­to impre­scindibile per quan­to mi riguar­da. Seguo anche io con mol­ta atten­zione le indi­cazioni dell’agronomo e sono felice di vedere sem­pre nei volti degli alun­ni atten­zione e coin­vol­gi­men­to per un tema fon­da­men­tale per il loro e nos­tro futuro. For­mare le nuove gen­er­azioni sul­la ques­tione ambi­en­tale è il miglior modo per avere le nos­tre Cit­tà sem­pre più verdi”.

 

 

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti