Giulia Conti torna in regata nella prossima Centomiglia

Di Redazione

La skip­per olimpi­ca Giu­lia Con­ti (nella foto con il pres­i­dente del CVG ) tor­na in rega­ta e lo fa con il max­ilib­era “Clan­desteam”, l’arrivo del cata­ma­ra­no volante “Cool Run­nings 4”  del­la serie Ept 26, costru­ito nel cantiere francese Jps di Trinitè-sur-Me, al tim­o­ne Thork­ild Junck­er che difend­erà i col­ori del­la Dan­i­mar­ca. La  sta nav­i­gan­do a gran­di pas­si per il suo appun­ta­men­to del 9 set­tem­bre e la sua 67° edi­zione. Cen­tomiglia che van­ta molte col­lab­o­razioni. Il gemel­lag­gio con il Bol d’Or Mirabaud del lago di Ginevra e il Giro del lago Bal­a­ton, le due regate del prog­et­to Inter­lake, lo Yc Corti­na d’Ampezzo.

L’Asses­sore regionale lom­bar­do allo Svilup­po eco­nom­i­co e al tur­is­mo Mau­ro Paroli­ni ha tenu­to a bat­tes­i­mo (in occa­sione del­la pre­sen­tazione Uffi­ciale del­la Cen­tomiglia al Cas­inò di Gar­done Riv­iera nel luglio scor­so) il prog­et­to “Green and Blue”, real­iz­za­to da InLom­bar­dia, appen­dice di Expo 2016. Ciò che il ter­ri­to­rio vuol pro­porre, tra l’az­zur­ro delle acque e il verde delle colline. Come altre inizia­tive pro­mozion­ali saran­no attuate da Gar­da Lom­bar­dia e da Bres­cia Tourism, durante tut­to il set­tem­bre veli­co di Gargnano, dall’Ocpoint Tro­phy del 2 alla 11° Chil­dren­wind­cup (16–17 set­tem­bre) con l’Abe e l’ospedale dei bam­bi­ni di Bres­cia, fino al tri­col­ore del­la classe Pro­tag­o­nist (22–24 settembre).

Cen­tomiglia che ris­erverà una set­ti­mana di even­ti, dal 2 set­tem­bre, l’inizio con l’ Ocpoint Tro­phy, il pre-Gor­la che si dis­put­erà domeni­ca 3 set­tem­bre. In piazzetta musi­ca, stand gas­tro­nomi­ci e pro­mozion­ali, i pun­ti ris­toro di Pro Loco Gargnano e East Lom­bardy, le bici­clette test di Green and Blue, la pro­mozione del ter­ri­to­rio con Alpe del Gar­da e Gar­da Lom­bar­dia, altro anco­ra per un appun­ta­men­to tut­to da scoprire.