Gli appuntamenti invernali di CARS Sirmione

18/12/2018 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Anche quest’anno il Con­sorzio alber­ga­tori e ris­tora­tori di Sirmione (Cars) con­tribuirà a ren­dere anco­ra più magi­co il peri­o­do delle fes­tiv­ità natal­izie con una serie di inizia­tive spe­ciali, volte ad ani­mare il cen­tro stori­co anche durante la sta­gione inver­nale.

Come da tradizione, la notte del­la Vig­ilia di , Cars onor­erà la con­sue­tu­dine sirmionese del­lo scam­bio di auguri in piaz­za Car­duc­ci con musi­ca, panet­tone e vin brulé, dalle 22 alle 2 di mat­ti­na.

Novità di quest’anno è invece la man­i­fes­tazione «Il Lugana d’inverno», un pomerig­gio di degus­tazioni itin­er­an­ti in pro­gram­ma giovedì 27 dicem­bre dalle 15 alle 18.30: quat­tro banchi d’assaggio, ospi­tati in altret­tan­ti hotel del cen­tro stori­co, per le otto can­tine sirmione­si pro­dut­tri­ci di Lugana, che pro­por­ran­no al pub­bli­co i prodot­ti delle loro vigne, accom­pa­g­nati da fin­ger food preparati dai migliori chef di Sirmione.

All’Hotel Cat­ul­lo (piaz­za Flaminia) si potran­no degustare stuzzi­chi­ni di lago in abbina­men­to ai vini di Corte Anna e Cà Lojera, all’Hotel Pace (piaz­za Por­to Valenti­no) assag­gi di ter­ra con i Lugana di Casci­na Mad­dale­na e Azien­da agri­co­la Nun­zio Ghi­ral­di, all’Hotel Mar­coni (via Vit­to­rio Emanuele) uno spunti­no veg­e­tar­i­ano abbina­to ai vini delle aziende agri­cole Paset­to Emilio e Sgre­va, e infine all’Hotel Mon Repos (via Ari­ci) i sapori del mare si sposer­an­no con le bot­tiglie di Ca’ dei Frati e Don Loren­zo del­la Gril­la­ia.

Il cos­to è di 7 euro a per­sona, più 3 euro di cauzione per il bic­chiere. Preno­tazione obbli­ga­to­ria (solo 200 posti disponi­bili) al numero 030.919322.

Il cal­en­dario di even­ti si con­clud­erà con l’appuntamento più atte­so: lo spet­ta­co­lo pirotec­ni­co con tan­to di incen­dio del castel­lo di ven­erdì 4 gen­naio alle 19, in col­lab­o­razione con il Polo muse­ale del­la Lom­bar­dia e con Par­ente Fire­works, che sarà pre­ce­du­to nel pomerig­gio da spet­ta­coli di artisti di stra­da in part­ner­ship con l’asso­ci­azione Com­mer­cianti e curati dall’associazione cul­tur­ale Meid Even­ti.

Parole chiave: