Gran Fondo Bike Division Peschiera del Garda: appuntamento 11 settembre

Parole chiave: -
Di Redazione

Peschiera del Gar­da è sta­ta nuo­va­mente scelta come loca­tion per la prossi­ma Gran Fon­do, che è des­ti­na­ta a repli­care il suc­ces­so del­la pri­ma edi­zione dell’anno scor­so. Stasera nel­la Sala Civi­ca in Piazzetta San Mar­co si è tenu­ta la pre­sen­tazione dell’evento ciclis­ti­co dell’anno.

La Gran Fon­do, orga­niz­za­ta dal tour oper­a­tor Bike Divi­sion, fonda­to dall’ex ciclista pro­fes­sion­ista Andrea Ton­ti, con lo scopo di portare gli appas­sion­ati di ciclis­mo, e non solo, a viag­gia­re in tut­to il mon­do in bici­clet­ta (www.bikedivision.it), ha appas­sion­a­to l’anno scor­so migli­a­ia di per­sone e quest’anno il numero degli iscrit­ti è già ad un buonis­si­mo livello.

Si è giun­ti alla sec­on­da Gran Fon­do intera­mente tar­ga­ta Bike Divi­sion. Una loca­tion sug­ges­ti­va, come la cit­tad­i­na aril­i­cense, tra i pae­sag­gi moz­zafi­a­to del , uno staff esper­to e spe­cial­iz­za­to, un per­cor­so entu­si­as­mante con un’area espos­i­ti­va allesti­ta in una cor­nice uni­ca: tut­to questo e molto di più rap­p­re­sen­ter­an­no la sec­on­da edi­zione del­la Gran Fon­do Bike Divi­sion di Peschiera del Gar­da, domeni­ca 11 set­tem­bre 2016. Un even­to pen­sato e costru­ito per gli appas­sion­ati di ciclis­mo, nato dal deside­rio di coni­u­gare la pas­sione per questo sport e il tur­is­mo sosteni­bile. Sarà una gior­na­ta all’insegna del­la pro­mozione dei val­ori del­lo sport da vivere tra diver­ti­men­to, pas­sione e voglia di nuove sfide. La Gran Fon­do Bike Divi­sion è un even­to ciclo­tur­is­ti­co inter­nazionale che già dal­la sua pri­ma edi­zione ha rag­giun­to un notev­ole suc­ces­so. Sono infat­ti già numero­sis­sime le ade­sioni prove­ni­en­ti non solo da tut­ta Italia ma anche da Ger­mana e Reg­no Uni­to, una man­i­fes­tazione che si pres­ta a scalare la grad­u­a­to­ria degli even­ti più bla­sonati d’I­talia e d’Eu­ropa gra­zie alla loca­tion scelta, uni­ca nel suo genere, e gra­zie al sup­por­to del Tour Oper­a­tor Bike Division.

Quest’ultimo, guida­to dall’ex pro­fes­sion­ista Andrea Ton­ti, è diven­ta­to in pochi anni leader in Italia nel set­tore del tur­is­mo in bici­clet­ta gra­zie all’offerta di viag­gi orga­niz­za­ti in oltre 15 Pae­si del Mon­do. Il ciclis­mo diven­ta quin­di, nel caso del­la Gran Fon­do, anche vei­co­lo pro­mozionale per il ter­ri­to­rio, in un ambi­ente, come quel­lo di Peschiera del Gar­da e din­torni che ben si pres­ta alla prat­i­ca di ques­ta bel­la dis­ci­plina sportiva.

Ques­ta nuo­va edi­zione, come la prece­dente accen­derà quin­di i riflet­tori su tut­to il ter­ri­to­rio, coin­vol­gen­do tut­ti i comu­ni delle local­ità attra­ver­sate durante il per­cor­so. Uno solo il trac­cia­to in pro­gram­ma ques­ta vol­ta, lun­go 100 km.

Andrea Ton­ti ques­ta sera ha spec­i­fi­ca­to che il per­cor­so sarà uno solo ma sarà rad­doppi­a­ta la sicurez­za, molte infat­ti le asso­ci­azioni volon­tarie coin­volte durante il per­cor­so per l’assistenza ai partecipanti.

Ha anche accen­na­to alla grande novità di ques­ta edi­zione, cioè la pre­sen­za in gara di 3 ex pro­fes­sion­isti come lui con i quali era in Nazionale e ha parte­ci­pa­to ai Mon­di­ali, cioè Bet­ti­ni, Bal­lan e Paolini.

Pre­sen­ti per il Comune di Peschiera il vicesin­da­co Cimarel­li che si dice molto con­tento e ono­ra­to che un even­to di ques­ta por­ta­ta si svol­ga a Peschiera e l’Assessore Fil­ip­po Gavaz­zoni che per pri­mo ha cre­du­to dell’iniziativa e l’ha appog­gia­ta già l’anno scor­so per­ché con­vin­to del­la grande impor­tan­za pro­mozionale per il ter­ri­to­rio che può avere.

Oltre a loro pre­sen­ti Tazio Pal­vari­ni, tra gli orga­niz­za­tori, Emil­iano Borgna avvo­ca­to, Pres­i­dente Nazionale ACSI e Davide Scardeoni, tito­lare di SMS Sport, che si occu­perà del cronometraggio.

www.gfbikedivisionpeschiera.com

Parole chiave: -