venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàGran Fondo Bike Division Peschiera del Garda: appuntamento 11 settembre

Gran Fondo Bike Division Peschiera del Garda: appuntamento 11 settembre

Peschiera del Garda è stata nuovamente scelta come location per la prossima Gran Fondo, che è destinata a replicare il successo della prima edizione dell’anno scorso. Stasera nella Sala Civica in Piazzetta San Marco si è tenuta la presentazione dell’evento ciclistico dell’anno.

La Gran Fondo, organizzata dal tour operator Bike Division, fondato dall’ex ciclista professionista Andrea Tonti, con lo scopo di portare gli appassionati di ciclismo, e non solo, a viaggiare in tutto il mondo in bicicletta (www.bikedivision.it), ha appassionato l’anno scorso migliaia di persone e quest’anno il numero degli iscritti è già ad un buonissimo livello.

Si è giunti alla seconda Gran Fondo interamente targata Bike Division. Una location suggestiva, come la cittadina arilicense, tra i paesaggi mozzafiato del Lago di Garda, uno staff esperto e specializzato, un percorso entusiasmante con un’area espositiva allestita in una cornice unica: tutto questo e molto di più rappresenteranno la seconda edizione della Gran Fondo Bike Division di Peschiera del Garda, domenica 11 settembre 2016. Un evento pensato e costruito per gli appassionati di ciclismo, nato dal desiderio di coniugare la passione per questo sport e il turismo sostenibile. Sarà una giornata all’insegna della promozione dei valori dello sport da vivere tra divertimento, passione e voglia di nuove sfide. La Gran Fondo Bike Division è un evento cicloturistico internazionale che già dalla sua prima edizione ha raggiunto un notevole successo. Sono infatti già numerosissime le adesioni provenienti non solo da tutta Italia ma anche da Germana e Regno Unito, una manifestazione che si presta a scalare la graduatoria degli eventi più blasonati d’Italia e d’Europa grazie alla location scelta, unica nel suo genere, e grazie al supporto del Tour Operator Bike Division.

Quest’ultimo, guidato dall’ex professionista Andrea Tonti, è diventato in pochi anni leader in Italia nel settore del turismo in bicicletta grazie all’offerta di viaggi organizzati in oltre 15 Paesi del Mondo. Il ciclismo diventa quindi, nel caso della Gran Fondo, anche veicolo promozionale per il territorio, in un ambiente, come quello di Peschiera del Garda e dintorni che ben si presta alla pratica di questa bella disciplina sportiva.

Questa nuova edizione, come la precedente accenderà quindi i riflettori su tutto il territorio, coinvolgendo tutti i comuni delle località attraversate durante il percorso. Uno solo il tracciato in programma questa volta, lungo 100 km.

Andrea Tonti questa sera ha specificato che il percorso sarà uno solo ma sarà raddoppiata la sicurezza, molte infatti le associazioni volontarie coinvolte durante il percorso per l’assistenza ai partecipanti.

Ha anche accennato alla grande novità di questa edizione, cioè la presenza in gara di 3 ex professionisti come lui con i quali era in Nazionale e ha partecipato ai Mondiali, cioè Bettini, Ballan e Paolini.

Presenti per il Comune di Peschiera il vicesindaco Tiziano Cimarelli che si dice molto contento e onorato che un evento di questa portata si svolga a Peschiera e l’Assessore Filippo Gavazzoni che per primo ha creduto dell’iniziativa e l’ha appoggiata già l’anno scorso perché convinto della grande importanza promozionale per il territorio che può avere.

Oltre a loro presenti Tazio Palvarini, tra gli organizzatori, Emiliano Borgna avvocato, Presidente Nazionale ACSI e Davide Scardeoni, titolare di SMS Sport, che si occuperà del cronometraggio.

www.gfbikedivisionpeschiera.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video