Grande successo per la seconda edizione di Gardaland in Cosplay, organizzato da Think Comics

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Che ci fa Cap­i­tan Amer­i­ca con Hulk­buster Armor, Jack Spar­row con Darth Vad­er, Malef­i­cent con la Principes­sa Ley­la…?

Tan­tis­si­mi i mon­di pre­sen­ti sta­mat­ti­na al grande raduno di Cos­play­er, orga­niz­za­to da Think Comics e tenu­tosi oggi a . Dal mon­do del cin­e­ma fan­ta­sy con i per­son­ag­gi del film “Avengers — Age of Ultron” — in usci­ta mer­coledì 22 aprile nelle sale ital­iane — a quel­li di “Guerre Stel­lari”, alla saga del “Sig­nore degli Anel­li”, all’amatissimo “Alice in Won­der­land”, al mon­do dei fumet­ti dove spopolano gli ani­me giap­pone­si, Flash Gor­don, Cap­i­tan Har­lock… fino a quel­lo dei video­giochi con gli eroi di Assassin’s Creed e Mor­tal Kom­bat.

Tut­ti i Cos­play­ers pre­sen­ti han­no rac­con­ta­to la pas­sione e il grande impeg­no nel real­iz­zare cos­tu­mi, acces­sori e truc­co di forte impat­to ma spes­so con­fezion­a­to in modal­ità low cost.

Non è man­ca­to il coin­vol­gi­men­to dei vis­i­ta­tori che si sono diver­ti­ti a far parte del­la strav­a­gante atmos­fera e far­si fotogra­fare  con gli strav­a­gan­ti per­son­ag­gi nei foto set apposi­ta­mente allesti­ti nelle varie zone del Par­co.

Ma Garda­land in Cos­play non è solo trav­es­ti­men­to ma anche fumet­to d’autore con la pre­sen­za­di inter­es­san­ti dis­eg­na­tori. Tra tut­ti spic­ca il fumet­tista Sio che, con il suo canale “Scot­tecs”, van­ta video che rag­giun­gono i 4 mil­ioni di visu­al­iz­zazioni. Sio ha appe­na real­iz­za­to il nuo­vo video degli Elio e le Sto­rie Tese e, assieme a Cristi­na D’Avena, ha doppi­a­to il nuo­vo car­tone ani­ma­to di Car­toon Net­work “Over the Gar­den Wall”. E anco­ra, Jes­si­ca Ciof­fi, Fab­rizio De Fab­ri­ti­is, Ste­fy M.G.e Luca Rota Nodari.  Di fronte a loro i  Cos­play­er si sono mes­si in posa men­tre gli autori li han­no ritrat­ti dal vivo trasfor­man­do i loro per­son­ag­gi, in pochi minu­ti, in veri e pro­pri fumet­ti!

Vista la grande attrazione 2015 di Garda­land, non pote­va man­care una cor­sa su Obliv­ion — The Black Hole: 18 for­tu­nati Cos­play­er sono sta­ti selezionati per vivere quest’avventura in una vestedavvero inedi­ta! Gli elab­o­rati cos­tu­mi han­no ret­to l’esperienza moz­zafi­a­to sulle nuove mon­tagne russe a cadu­ta in pic­chi­a­ta ver­ti­cale.  E così  Cap­i­tan Amer­i­ca si è trova­to a vivere un centi­naio di sec­on­di di pura adren­a­li­na insieme a Ghost­buster, Flash, Assassin’s Creed, Robin, Harley Quinn, Robin Hood e Lady Mar­i­on, Star-Lord… Con un’altez­za di 42,5 metri, una veloc­ità di qua­si 100 km/h, una disce­sa in pic­chi­a­ta ver­ti­cale con 87° di incli­nazione ver­so un mis­te­rioso con­dot­to spazio-tem­po­rale, tor­sioni e capo­vol­gi­men­ti a tes­ta in giù, rotazioni a 360°, Obliv­ion — The Black Hole.

 

Parole chiave: