I desenzanesi donano oltre 17 mila Euro per contrastare l’emergenza
Un’ondata di genÂerosità ha investiÂto l’iniziativa proÂmossa dal Comune di DesenÂzano del GarÂda per racÂcogliere fonÂdi da desÂtinare a colÂoro che, in questo momenÂto, sono in difÂfiÂcoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
L’Amministrazione comuÂnale comuÂniÂca che sul conÂto corÂrente comuÂnale ad oggi sono staÂti accredÂiÂtati, a titoÂlo di donÂazioni, ben 17.490,00 euro, dei quali 9.600,00 euro proveÂniÂenÂti da impÂrese, menÂtre la restante quoÂta di 7.890,00 euro da privati.
L’intera somÂma è già staÂta desÂtiÂnaÂta per l’erogazione di buoni aliÂmenÂtaÂri in aggiunÂta ai fonÂdi statali riceÂvuÂti nei giorni scorÂsi e ad altre somme a disÂpoÂsizione nel bilanÂcio comunale.
Oltre alle donÂazioni in denaro sono perÂvenute, ai servizi sociali, notevoli quanÂtiÂtaÂtivi di derÂrate aliÂmenÂtaÂri, proveÂniÂenÂti da istiÂtuÂti scoÂlasÂtiÂci, alberghi, risÂtoranÂti, attivÂità comÂmerÂciali in genere, che sono staÂti prontaÂmente sudÂdiÂvisi e disÂtribuiti alle famiglie in difficoltà .
L’Amministrazione comuÂnale ringrazia per la solÂiÂdaÂriÂetà dimostraÂta e garanÂtisce che tutÂto quanÂto riceÂvuÂto è staÂto utiÂlizÂzaÂto o sarà utiÂlizÂzaÂto, a breve, per aiutare i soggetÂti più fragÂili e più bisognosi.
La comuÂnità desenÂzanese, anche in questo momenÂto difÂfiÂcile, sta dimostranÂdo lo spirÂiÂto solÂiÂdale e di colÂlabÂoÂrazione che da semÂpre la caratterizzano.