I desenzanesi donano oltre 17 mila Euro per contrastare l’emergenza

Parole chiave:
Di Redazione

Un’ondata di gen­erosità ha investi­to l’iniziativa pro­mossa dal Comune di Desen­zano del Gar­da per rac­cogliere fon­di da des­tinare a col­oro che, in questo momen­to, sono in dif­fi­coltà a causa dell’emergenza Coro­n­avirus.

L’Amministrazione comu­nale comu­ni­ca che sul con­to cor­rente comu­nale ad oggi sono sta­ti accred­i­tati, a tito­lo di don­azioni, ben 17.490,00 euro, dei quali 9.600,00 euro prove­ni­en­ti da imp­rese, men­tre la restante quo­ta di 7.890,00 euro da pri­vati.

L’intera som­ma è già sta­ta des­ti­na­ta per l’erogazione di buoni ali­men­ta­ri in aggiun­ta ai fon­di statali rice­vu­ti nei giorni scor­si e ad altre somme a dis­po­sizione nel bilan­cio comu­nale.

Oltre alle don­azioni in denaro sono per­venute, ai , notevoli quan­ti­ta­tivi di der­rate ali­men­ta­ri, prove­ni­en­ti da isti­tu­ti sco­las­ti­ci, alberghi, ris­toran­ti, attiv­ità com­mer­ciali in genere, che sono sta­ti pronta­mente sud­di­visi e dis­tribuiti alle famiglie in dif­fi­coltà.

L’Amministrazione comu­nale ringrazia per la sol­i­da­ri­età dimostra­ta e garan­tisce che tut­to quan­to rice­vu­to è sta­to uti­liz­za­to o sarà uti­liz­za­to, a breve, per aiutare i sogget­ti più frag­ili e più bisog­nosi.

La comu­nità desen­zanese, anche in questo momen­to dif­fi­cile, sta dimostran­do lo spir­i­to sol­i­dale e di col­lab­o­razione che da sem­pre la carat­ter­iz­zano.

 

Parole chiave: