I Marinai d’Italia di Pacengo in attesa della 40a Festa del Lago

19/03/2015 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Quar­an­tes­i­ma Fes­ta del Lago a Pacen­go a cura del­l’Asso­ci­azione Nazionale Mari­nai d’I­talia, Grup­po Leonel­lo Paroli­ni. L’ap­pun­ta­men­to è per domeni­ca 22 mar­zo con inizio alle 9,30, in piaz­za Sen­a­tore Alber­ti.

Ed è da li che par­tirà il cor­teo con bandiere e gagliardet­ti per poi dare cor­so all’alz­a­bandiera al mon­u­men­to ai cadu­ti, poco dis­tante. Il cor­teo è accom­pa­g­na­to dal Cor­po ban­dis­ti­co Cit­tà di Bus­solen­go e dai Tam­buri di Pacen­go del grup­po . San­ta mes­sa solenne nel­la par­roc­chiale ded­i­ca­ta a San Gio­van­ni Bat­tista ed inquadra­men­to dei grup­pi per la sfi­la­ta al por­to dove ver­rà depos­ta una coro­na di alloro, al mon­u­men­to al mari­naio, a ricor­do di tut­ti i mari­nai cadu­ti in tutte le guerre dopo l’ese­cuzione del­l’In­no Nazionale.

E’ un appun­ta­men­to di grande rilie­vo per i mari­nai del com­pren­so­rio garde­sano ­ spie­ga il pres­i­dente del Grup­po Leonel­lo Paroli­ni, Gian­ni Olivet­ti ­ per­ché la Fes­ta del lago è sen­ti­tis­si­ma da tut­ti i mari­nai. E con noi ci saran­no tut­ti i grup­pi rap­p­re­sen­ta­tivi del­la riv­iera veronese oltre al respon­s­abile trivene­to del­l’As­so­ci­azione Giuseppe Fab­rel­lo che ter­rà l’o­razione uffi­ciale.”

A con­clu­sione del­la cer­i­mo­nia, in caso di bel tem­po sarà offer­to un rin­fres­co a tut­ti i con­venu­ti. In caso di mal­tem­po la bic­chier­a­ta si svol­gerà all’in­ter­no del teatro par­roc­chiale pacengh­ese.

Ser­gio Baz­er­la

Parole chiave: