i miei primi 50 anni”: una mostra dedicata alla scuola materna comunale di Villanuova sul Clisi.

Di Luigi Del Pozzo

 Dal 10 al 18 otto­bre 2015, pres­so la sala polifun­zionale del Comune di Vil­lan­uo­va sul Clisi, col­lo­ca­ta al piano ter­ra del Munici­pio in Piaz­za Roma 1, sarà pos­si­bile vis­itare la mostra ded­i­ca­ta ai pri­mi cinquant’anni del­la Scuo­la Mater­na Comu­nale A. Juck­er.

Gli orari di aper­tu­ra del­la mostra saran­no i seguen­ti: il Saba­to e la Domeni­ca dal­la 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Dal Lunedì al Ven­erdì dalle 18.00 alle 21.00.

La mostra, orga­niz­za­ta dall’Associazione Gen­i­tori di Vil­lan­uo­va sul Clisi, col patrocinio del Comune, offrirà al vis­i­ta­tore diver­si spazi tem­ati­ci per riper­cor­rere i momen­ti salien­ti del­la sto­ria del­la Scuo­la inizia­ta il 18 otto­bre 1965 e tutt’ora atti­va.

La rasseg­na stam­pa con arti­coli risalen­ti ai pri­mi anni ses­san­ta, le immag­i­ni e i doc­u­men­ti stori­ci, le fotografie di grup­po, gli spazi ded­i­cati all’illustrazione del Meto­do Rapiz­za e dei lab­o­ra­tori, creer­an­no un per­cor­so emozionale che con­sen­tirà ai vis­i­ta­tori di com­pren­dere pien­amente l’importanza stor­i­ca del­la scuo­la nel con­testo comu­nale di Vil­lan­uo­va sul Clisi.