Venerdì 1 e domenica 3 novembre il film sarà nella sala della comunità in via Rosmini a Riva.

I puffi 2. Proiezione a Riva del Garda

30/10/2013 in Cinema
Di Redazione

Si proi­et­ta ven­erdì pri­mo novem­bre alle ore 20 e domeni­ca 3 novem­bre alle 15 e alle 17.30 nel­la sala del­la comu­nità in via Ros­mi­ni a Riva del Gar­da il film d’animazione di Raja Gos­nell «I puffi 2», con Neil Patrick Har­ris, Bren­dan Glee­son, Jay­ma Mays, Hank Azaria, Katy Per­ry. Dura­ta un’ora e 34 minu­ti, pro­duzione Usa 2013. L’in­gres­so cos­ta 5 euro.

Alla fine del pri­mo film Gargamel­la rimane­va intrap­po­la­to nel mon­do reale men­tre i puffi tor­na­vano al loro vil­lag­gio. Ora lo ritro­vi­amo a Pari­gi, ha sfrut­ta­to la sua magia per diventare uno degli illu­sion­isti più famosi del mon­do men­tre tra­ma per con­quistare il piane­ta. Il piano prevede ovvi­a­mente la cat­tura dei puffi e l’es­trazione del­la sostan­za che li rende blu, la stes­sa che ali­men­ta la sua magia.

A questo scopo Gargamel­la ha cre­ato arti­fi­cial­mente altri due puffi (che sono gri­gi pro­prio per­chè gli man­ca la sostan­za in ques­tione) e li ha edu­cati ad essere mon­el­li. Saran­no loro a rapire Puffet­ta, che in pas­sato ave­va com­pi­u­to il pas­sag­gio da crea­tu­ra gri­gia di Gargamel­la a puffo blu, per far­le riv­e­lare il seg­re­to delle trasfor­mazione e atti­rare di nuo­vo nel mon­do reale i puffi.

La rasseg­na cin­e­matografi­ca è pro­pos­ta da Alto Gar­da Cul­tura, il Servizio di attiv­ità cul­tur­ali inter­co­mu­nale di Arco e Riva del Gar­da, in col­lab­o­razione con il Coor­di­na­men­to teatrale trenti­no.