Ecco i vincitori del 17° Gran premio del salam

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Quest’an­no era­no 34 i sala­mi che sono arrivati alle giurie per cer­care di essere  EL SALAM PO BU’ per el 2014″. Oltre che da Desen­zano i sala­mi sono arrivati da Rovi­go-Alessan­dria-Bedi­z­zole e dal Veronese, il Man­to­vano e il Mod­e­nese;  sono però man­cati i vinci­tori del 2013, i sirmione­si,  che han­no prefer­i­to portare e man­gia­re i sala­mi all’Aduna­ta degli .

Bel­la ed inten­sa gior­na­ta saba­to, che ha vis­to la Piaz­za Cap­pel­let­ti piena di gente, venu­ta per assag­gia­re i sala­mi in con­cor­so men­tre la ten­sione sali­va tra i con­cor­ren­ti sino a quan­do ver­so le 18 non sono sta­ti indi­cati i vinci­tori.

Le 20 per­sone che han­no fat­to parte delle 5 giurie han­no pena­to parec­chio per arrivare a scegliere EL SALAM PO BU’, alla fine  e  solo per quest’an­no pri­mi tre sono sta­ti quel­li di:  1° Mau­ro Bon­fan­ti, 2° Eros Mori, 3° Orten­sio Fos­sati.

La man­i­fes­tazione, che quest’an­no  era nel­l’am­bito del Desen­zano Agri­coltura Fes­ti­val, è sta­ta  resa ancor più impor­tante dal­la pre­sen­za dal Prof. Sil­vio Garat­ti­ni, il più noto immunol­o­go ital­iano, che ha volu­to essere pre­sente sino al ter­mine delle pre­mi­azioni.

Alla fine qua­si tut­ti, più o meno con­tenti, han­no det­to che non sono con­vin­ti del risul­ta­to 2014 e che l’an­no prossi­mo ci riprover­an­no per­chè :

                                                   EL ME SALAM L’ E’ PO BUDEL TO.

Parole chiave: